La storia si ripete. Ed evidentemente per la famiglia Boloca è scritto così! Dopo l'incredibile storia di Daniel, centrocampista che milita nel Sassuolo e che solo quest'anno ha esordito in Serie A dopo un lungo girovagare, passo importante nel calcio professionistico anche per Gabriele Boloca, fratello di Daniel, nato nel 2001, e che da qualche giorno ha firmato con la Ternana, formazione che milita in Serie B. Il club umbro ha deciso di tesserare il calciatore prelevandolo dall'Albenga, formazione nella quale ha militato nella prima parte della stagione corrente, giocando in Serie D.

E per certi versi la storia di Gabriele e Daniel si assomiglia. Gabriele, nato a Chieri (TO), era arrivato in estate all'Albenga, che lo aveva prelevato sempre in Serie D, dal Seregno in Serie D. Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, ha giocato con la Juventus Next Gen in Lega Pro girone A. Nel 2017 è stato convocato nella nazionale rumena under 17 e, nel 2020, in prestito al Bologna, era stato anche convocato in prima squadra in occasione della partita contro la SPAL.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Ozkacar Sassuolo, contatti in corso: sarebbe il 3° colpo dal Valencia

Calciomercato Sassuolo, sfida al Napoli per Dennis Man del Parma

Masina Sassuolo, da Udine: sprint neroverde, c'è l'ok di Pozzo

La sua storia, come detto, ricalca quella di Daniel, partito dal settore giovanile del Torino e della Juventus, poi 'emigrato' in Romania, fino a fare ritorno in Italia, partendo però dalla Serie D, fino alla chiamata di Guido Angelozzi prima allo Spezia e poi al Frosinone, club con il quale ha conquistato la promozione in Serie A. Ora per Gabriele, 'fratello d'arte, una nuova avventura con la Ternana. La società rossoverde, dopo un periodo di prova di una settimana, lo ha infatti ingaggiato. Il contratto è stato depositato il Lega, come si evince dal portale della Lega Serie B.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Gio 11 gennaio 2024 alle 22:15
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print