Altre due cessioni ufficiali per il calciomercato Sassuolo. Il club neroverde si muove per rinforzare la rosa da mettere a disposizione di mister Fabio Grosso e ha regalato sin qui tre rinforzi importanti all'allenatore, andando a puntare sul difensore Sebastian Walukiewicz, sul centrocampista Ismael Koné e sull'esterno offensivo Alieu Fadera.

Il Sassuolo però non si ferma e resta molto attivo anche sul piano delle cessioni. Nelle scorse ore il club neroverde ha ufficializzato anche due cessioni 'minori', cedendo due giocatori che non rientrano nei piani immediati: Simone Cinquegrano è andato all'Inter e giocherà nella nuova formazione Under 23 nerazzurra, Kevin Leone invece è stato ceduto in prestito alla Casertana.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: Idzes più Candé, si lavora al doppio colpo dal Venezia

Calciomercato Sassuolo: tre nomi per la fascia per rimpiazzare Toljan

SN - Calciomercato Sassuolo: rebus Laurienté, la verità tra Fenerbahce e cessione

Ecco il comunicato ufficiale del club neroverde: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver concluso le seguenti operazioni in uscita: Simone CINQUEGRANO (Difensore, 2004) all’Inter in prestito con diritto di opzione. Kevin LEONE (Centrocampista, 2005) alla Casertana in prestito fino al 30 giugno 2026".

Così la Casertana: "La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Kevin Leone. Il centrocampista classe 2005 arriva dal Sassuolo a titolo temporaneo. Centrocampista moderno e versatile, Leone è cresciuto nel settore giovanile neroverde fino a diventare uno dei pilastri della Primavera campione d’Italia nel 2024. Nella scorsa stagione 25 presenze e 6 gol nel massimo campionato giovanile, nonché 3 gettoni in Youth League. Un’annata da protagonista che ha visto il centrocampista catanese entrare a pieno titolo nell’organico della prima squadra fino a raggiungere anche l’esordio in serie B lo scorso maggio nel match disputato dal Sassuolo contro il Frosinone".

Queste le parole di Leone dopo la firma: “Ho voluto fortemente Caserta perché ritengo sia a piazza ideale per me. Il calore dei tifosi, le ambizioni e la forte volontà di presidente e direttore di vedermi in rossoblu sono stati fattori determinanti. Sono pronto per questa nuova avventura. Sono un calciatore che ama giocare con il pallone tra i piedi; sono una mezzala e nasco come trequartista. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 03 agosto 2025 alle 12:49
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print