Un altro giovane talento del Settore Giovanile Sassuolo si separa dai neroverdi e prende altre strade. Come accaduto già nei giorni scorsi per Yago Goulart, anche Tito Maria Fabbri, giovane calciatore convocato anche in Nazionale nei mesi passati, ha lasciato il Sassuolo per unirsi al settore giovanile del Modena.

"Onorato di cominciare la mia prima esperienza professionistica con la squadra della mia città ringrazio la mia famiglia e il mio procuratore. è solo l’inizio" ha scritto il giocatore postando le foto della firma.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

UFFICIALE - Il Sassuolo ingaggia Pierre Touadi, il difensore più richiesto d'Italia

Chiricallo Sassuolo: pronto un nuovo contratto per il giovane bomber

Calendario Sassuolo Primavera 25/26, tutte le partite: partenza con Juve, Milan e Roma

Il Modena utilizzerà il talento classe 2009 inizialmente in Primavera. Ecco la nota ufficialie dei canarini: "Un 2009 di grande prospettiva è da oggi a disposizione di Paolo Mandelli e Leonardo Fontanesi. Tito Maria Fabbri, centrocampista centrale della Nazionale italiana Under 16, è ufficialmente gialloblù e sarà inizialmente aggregato alla Primavera, con il quale disputerà il ritiro a Fiumalbo.

Modenese, muove i primi passi nella World Child (San Faustino): pur iniziando la carriera calcistica relativamente tardi, impiega appena un anno e mezzo per essere notato dai club professionistici, nel gennaio 2023 inizia il suo percorso al Sassuolo in Under 14. Nelle ultime due stagioni tra Under 15 e Under 16 ha avuto una crescita importante, imponendosi nei primi due campionati disputati a livello nazionale.

Nel settembre 2023 ha assaporato per la prima volta la maglia della Nazionale nel raduno del Centro-Nord per l’Under 15, indossando anche la fascia da capitano. Nell’ultima stagione è sceso in campo in 4 gare ufficiali dell’Under 16 del CT Marco Scarpa, vincendo da protagonista il Torneo di Sviluppo UEFA disputato a giugno".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Settore Giovanile / Data: Gio 31 luglio 2025 alle 18:19
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print