Il mondo del calcio stamattina si è svegliato con una notizia triste e devastante: è morto Diogo Jota, attaccante della nazionale portoghese e del Liverpool. Aveva 28 anni. Insieme a lui è scomparso anche il fratello, André Silva, 26 anni, anche lui calciatore professionista nel Penafiel.

Cosa è successo? I due sono morti questa notte in un tragico incidente stradale nella provincia di Zamora, in Spagna. L’incidente si è verificato al chilometro 65 della A-52, nei pressi del comune di Palacios de Sanabria. Secondo i testimoni che hanno chiamato il 112, l'auto è stata avvolta dalle fiamme, che si sono estese anche alla vegetazione circostante. Diverse fonti suggeriscono che uno degli pneumatici dell'auto potrebbe essere scoppiato, facendola uscire di strada e incendiandola.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: che la rivoluzione a fari spenti abbia inizio!

SN FOTO - Mapei Stadium, lavori al manto erboso. Via la plastica, ancora più sostenibilità

Grazie di tutto San Consigli da Milano! Un peccato però che sia finita così col Sassuolo

Diogo si era sposato lo scorso 22 giugno ed era in vacanza prima di riprendere gli allenamenti in vista della nuova stagione e lascia la moglie e tre figli Denis (2021), Duarte (2023) e una bambina nata nel 2024 di cui non è stato rivelato il nome. Diogo Jota, 28 anni, è arrivato al Liverpool nel 2020 dal Wolverhampton per 44,7 milioni di euro. Da allora, ha collezionato 182 presenze con i Reds, segnando 65 gol e fornendo 26 assist. In questo periodo, ha vinto tre titoli con i Reds: una Premier League (2024-25), una FA Cup (2021-22) e una Coppa di Lega (2021-22).

Numerosi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in queste ore, dai club inglesi alla Juventus, passando per la UEFA e i club portoghesi. Questo il messaggio del Liverpool sul suo sito: "Il club è stato informato che il 28enne è deceduto in seguito a un incidente stradale in Spagna, insieme al fratello André. Il Liverpool FC non rilascerà ulteriori dichiarazioni al momento e chiede che venga rispettata la privacy della famiglia, degli amici, dei compagni di squadra e dello staff di Diogo e André, mentre cercano di elaborare una perdita inimmaginabile. Continueremo a fornire loro il nostro pieno supporto".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 11:48
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print