La nuova competizione del calcio femminile non inizia sotto i migliori auspici. Il campionato professionistico di Serie A infatti ha deciso di rivedere la sua formula abbandonando la doppia fase poule scudetto e salvezza e iniziando i giochi con una competizione interna, la Serie A Women's Cup, preludio al campionato vero e proprio che quest'anno comincerà a ottobre, e che vedrà ai nastri di partenza anche il Sassuolo Femminile di mister Spugna. I diritti tv per la nuova competizione però sono andati invenduti.

Ecco la nota ufficiale della FIGC Femminile: "La Divisione Serie A Femminile Professionistica (“Divisione”) comunica che in data odierna si è tenuta l’assemblea delle società sportive partecipanti al campionato di Serie A (“società”).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

UFFICIALE - Sassuolo Femminile, arriva Jessika Nash e rinnova Kassandra Missipo

Sassuolo Femminile, ritiro a Carpineti: le date e il programma delle amichevoli

Calendario Serie A Femminile 2025/26: tutte le partite del Sassuolo, si parte con la Juve

In tale sede, preso atto dell’esito negativo dell’invito a offrire del 18 luglio 2025 con riferimento all’acquisizione dei diritti audiovisivi della Serie A Women’s Cup entro la scadenza del 29 luglio 2025, le società hanno deliberato all’unanimità di dichiarare invenduti i relativi diritti, rinunciando contestualmente all’esercizio a favore della commercializzazione in forma centralizzata da parte della Divisione, secondo quanto previsto dalle linee guida.

In adempimento al mandato ricevuto dall’assemblea e in ragione dell’imminente inizio della competizione, la Divisione comunica che sta avviando negoziazioni volte ad assegnare i diritti audiovisivi relativi a tale competizione entro termini che ne garantiscano opportuna visibilità".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Gio 31 luglio 2025 alle 19:12
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print