Samuele Birindelli è un altro dei nomi accostato al calciomercato Sassuolo. I neroverdi cercano un nuovo laterale di fascia destra perché devono fare i conti con la partenza di Jeremy Toljan. Il laterale ex Borussia Dortmund, che ha presidiato il binario di destra per 6 anni, è andato via alla naturale scadenza del contratto senza rinnovare lasciando così un vuoto nella formazione di mister Fabio Grosso.

Il Sassuolo cerca dunque un nuovo terzino e tra i nomi spuntati fuori in queste settimane di calciomercato c'è anche quello di Samuele Birindelli. Il suo futuro però potrebbe non essere neroverde. Stando a quanto riferito da Gianluigi Longari, giornalista di Sportitalia, sulle tracce del figlio d'arte ci sarebbe la Cremonese in Serie A e lo Spartak Mosca in Russia.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: contatti col Bologna, Karlsson più di un'idea

Calciomercato Sassuolo: neroverdi in pole per Rugani in attesa della Juventus

SN - Calciomercato Sassuolo: rebus Laurienté, la verità tra Fenerbahce e cessione

L'esterno toscano ha ancora un anno di contratto in biancorosso, ma in questa sessione estiva 2025 potrebbe tornare in Serie A o andare a giocare all'estero. Sembra certa infatti la fine del suo rapporto con il Monza dopo la retrocessione in Serie B ma bisognerà trovare una squadra che accontenti le richieste dei brianzoli. Birindelli è anche un obiettivo del Cagliari, che lo ha nella lista del direttore Guido Angelozzi: sardi al momento però bloccati dalla situazione Nadir Zortea, appetito da diverse società dopo l'ottima stagione in Sardegna. Se dovesse partire, i rossoblù si lancerebbero proprio su Birindelli.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 01 agosto 2025 alle 15:03
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print