Ventinovesimo match stagionale in Serie A per il Sassuolo di Davide Ballardini, atteso dalla gara esterna contro la Roma. I neroverdi scenderanno in campo domenica 17 marzo alle ore 18.00, presso lo stadio Olimpico di Roma, per affrontare i giallorossi di Daniele De Rossi, formazione che punta a disputare un'altra annata importante. Quali sono le quote dei bookmakers per la sfida della 29esima giornata di A? Sassuolo nettamente sfavorito, il segno 2 alla Snai è in lavagna a 7,50. L'1, dunque la vittoria dei padroni di casa, è quotata a 1,38 mentre il segno X si può giocare a 5,00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

Roma Sassuolo probabili formazioni: dubbio Toljan, Henrique rischia. Laurienté c'è

Quote lotta salvezza Serie A: il Sassuolo rischia sempre di più

La Roma ha vinto solo tre delle ultime 10 sfide contro il Sassuolo in Serie A (5N, 2P); dopo il successo della gara di andata (2-1 il 3 dicembre), i giallorossi potrebbero vincere entrambe le sfide stagionali contro i neroverdi solo per la seconda volta nella competizione, dopo il 2016/17. In ciascuna delle ultime sei sfide tra Roma e Sassuolo in Serie A, entrambe le squadre sono andate a segno, realizzando quasi lo stesso numero di reti: 12 per i giallorossi e 11 da parte dei neroverdi.

Tante le possibilità per gli scommettitori, a cominciare dal Gol Sì, dunque segnano entrambe le squadre, quotato a 1,77 mentre il No Gol è bancato a 1,95. Per chi volesse scommettere sull'Over quote interessati: Over 2,5 (dunque più di 3 gol segnati nella gara) a 1,55 mentre l'Under 2,5 si gioca a 2,30.

Pronostico di SassuoloNews.net: X (con Over 2,5)

Da BetClic - C’è tantissimo in palio in Roma-Sassuolo. Obiettivi diversi, ma la posta è ugualmente altissima.  I giallorossi arrivano da un buon pareggio ottenuto in pieno recupero con la Fiorentina. Risultato che dà sicurezza nella cavalcata sotto la guida di Daniele De Rossi, che ha riportato la squadra a essere una seria candidata per la qualificazione alla prossima Champions League. Sulla strada dell'inseguimento al Bologna e al quarto posto c’è un Sassuolo che, contro il Frosinone, è tornato a vincere dopo oltre due mesi d’astinenza. La seconda uscita ufficiale di Davide Ballardini sulla panchina neroverde ha visto una vittoria che mancava dal 6 gennaio (1-0 con la Fiorentina), ma soprattutto ha riportato speranze in ottica salvezza, anche se la classifica vede gli emiliani ancora penultimi. Trasferta ostica, in ogni caso, per Pinamonti e compagni che all’Olimpico dovranno rinunciare a Josh Doig e Kristian Thorstvedt per squalifica.

I bookmakers incoronano la Roma come favorita. 

I traders danno fiducia alla Roma - La vittoria dei giallorossi è l’esito favorito secondo Betclic, che la quota a 1.38 (per Sisal a 1.40). Molto più alte le quote della X, a 5.00, e del 2, a 7.30. I traders immaginano inoltre una partita con tanti gol, quotando l’Over 2.5 a 1.56 e l’Under 2.5 a 2.28. 

L’ultima volta nella Capitale fu un tripudio neroverde - Poco più di un anno fa, il 12 marzo 2023, il Sassuolo sbancò lo ‘Stadio Olimpico’ con uno spettacolare 3-4 firmato da Berardi, Pinamonti e da una doppietta di Laurienté. Lo stesso risultato è quotato da Betclic a 100.00. Il medesimo punteggio della gara d’andata, ovvero il 2-1 a favore della Roma, è dato invece a 8.00. 

Duello Lukaku-Pinamonti, al Sassuolo servono i gol di Laurienté - All’andata, per i giallorossi, andarono a segno Paulo Dybala e Rasmus Kristensen. Il danese sarà out per infortunio, mentre la Joya si candida a una rete quotata a 2.15 da Betclic, mentre il gol di Matheus Henrique, anche lui a segno nel citato precedente al ‘Mapei Stadium’, è dato a 8.50. Gli occhi sono puntati poi sui due centravanti della sfida di Roma: Romelu Lukaku e Andrea Pinamonti. Una firma del centravanti belga è quotata da Betclic a 1.82, mentre il timbro dell’attaccante neroverde è data a 4.50. Quest’anno al Sassuolo sono mancati i gol di Armand Laurienté, che non esulta dalla quinta giornata contro la Juventus, in occasione dell’unica rete stagionale per l’esterno francese. Un suo ritorno sul tabellino marcatori è quotato a 6.00. Cerca ancora la prima gioia personale in giallorosso Angeliño, pezzo pregiato del mercato invernale, dato da Betclic a 7.50.

Sezione: News / Data: Ven 15 marzo 2024 alle 10:46
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print