Rischia grosso il Sassuolo di Alessio Dionisi che sta scherzando col fuoco, flirtando sempre di più con gli inferi della retrocessione in Serie B. I neroverdi sono scivolati al terzultimo posto della classifica a quota 20, insieme al Verona, e ora dovranno vedersela con l'Empoli in uno scontro diretto molto atteso che potrà dire molto sul prosieguo di stagione delle due squadre. Nessuna squadra ha ottenuto meno punti in Serie A rispetto al Sassuolo da inizio dicembre ad oggi: appena cinque (come Frosinone e Salernitana); tuttavia, considerando solo gli incontri casalinghi, i neroverdi hanno evitato la sconfitta in quattro delle ultime sei gare di campionato (1V, 3N). Ma cosa dicono le quote e i bookmakers sulla lotta salvezza?

La Salernitana ha cambiato allenatore, passando da Filippo Inzaghi, che a sua volta era subentrato a Paulo Sousa, a Fabio Liverani ma contro l'Inter è arrivata la quarta sconfitta nelle ultime 5 partite e la situazione è sempre più complicata. Nonostante il ritorno di Walter Sabatini, i campani sono ultimi a quota 13 punti e sono a -7 dalla salvezza. I quotisti vedono il ritorno in Serie B molto vicino, a 1,07.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Pinamonti: "Tanti aspetti positivi ma li vediamo solo noi. Rigori sbagliati? Devo far 2 gol all'Empoli"

Sassuolo Empoli e quel record in Serie A. Ma occhio al bis e a Nicola

Sassuolo Empoli, come una finale. Più di una finale

Dopo i campani i maggiori accreditati secondo i boookies sono i gialloblù dell'Hellas Verona, capace di fermare la Juventus al Bentegodi, e offerti a 1,60, leggermente avanti al Cagliari, senza vittorie da oltre mese e dato di ritorno in serie cadetta a 1,65. Convince i bookie invece la cura Nicola, giunto al quinto risultato utile in altrettante partite alla guida dell’Empoli: la retrocessione dei toscani sale a 2,25, mentre si fa sempre più complessa la situazione del Sassuolo, fissato a 2,50 e il Frosinone, alla terza sconfitta consecutiva, e proposto a quota 3.

Sezione: News / Data: Gio 22 febbraio 2024 alle 14:13
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print