Giovanni Simeone, uno dei primi nomi emersi per il calciomercato Sassuolo estivo, si allontana dal Sassuolo. Il centravanti argentino lascerà il Napoli nelle prossime settimane ma non è ancora chiara la sua destinazione. Il Cholito sembrava vicino al Pisa ma alla fine avrebbe respinto le avance del club che negli anni '90 ha avuto in squadra il papà del centravanti, l'attuale allenatore dell'Atletico Madrid Diego Pablo Simeone. Il Sassuolo sembra essere uscito di scena e al momento in vantaggio per il suo acquisto sembra esserci il Torino.

I granata sono in corsa insieme al Siviglia ma gli spagnoli hanno problemi finanziari che rendono più complicata la trattativa. Stando a quanto riferito da La Stampa, l'ipotesi è quella di un prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni: Simeone è in scadenza di contratto, ma esiste un’opzione per prolungare fino al giugno 2027 con il Napoli.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Agente Pinamonti: "Senza nulla togliere a Sassuolo o Genoa ma merita una big"

La rivelazione: "L'Inter ha promesso Asllani al Sassuolo per 15 milioni"

Calciomercato Sassuolo, dalla Turchia insistono: Laurienté vicino al Fenerbahce

Il centravanti argentino non rientra nel progetto di Conte e ha già declinato la proposta del neopromosso Pisa, dando invece la sua piena disponibilità al Toro. Ha appena compiuto 30 anni e garantisce sia un’ottima esperienza che un alto rendimento con 73 gol in 293 partite di A: in una squadra che sta ridisegnando il proprio attacco e non ha ancora certezze su Zapata, uno come Simeone può fare la differenza anche a livello di leadership.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 30 luglio 2025 alle 16:29
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print