Il Sassuolo di Davide Ballardini torna a rituffarsi sul campionato dopo la vittoria nell'ultima gara contro il Frosinone che ha ridato ossigeno ai neroverdi. Ora allo stadio Olimpico di Roma sarà la volta della sfida contro la Roma di Daniele De Rossi, squadra che è reduce da un ottimo momento di forma ma ha trovato un punto nell'ultimo match contro la Fiorentina. La formazione neroverde non se la passa bene: solo 23 i punti raccolti nelle prime 28 giornate di campionato e nemmeno il cambio in panchina con l'esonero di Dionisi e l'avvento di Bigica, tecnico ad interim, è servito a dare la scossa, con la squadra ora affidata a Ballardini. Una sfida sempre difficile per la formazione del distretto ceramico, che negli ultimi anni è andata spesso in difficoltà contro i giallorossi. Neroverdi reduci da 7 ko nelle ultime 9 partite e che sicuramente avranno voglia di ritrovare il sorriso. Il match della 29esima giornata di Serie A 2023/2024 metterà di fronte il Sasol contro la Roma, con la sfida in programma domenica 17 marzo alle ore 18.00 allo stadio Olimpico. Il club emiliano ha chiuso il calciomercato Sassuolo estivo con ben 11 volti nuovi a cui si sono aggiunti Kumbulla e Doig a gennaio. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Roma-Sassuolo, con le mosse degli allenatori Ballardini e De Rossi anche in chiave Fantacalcio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio: chi è il rigorista senza Domenico Berardi, gerarchie

Kumbulla si racconta: "Dybala il giocatore più forte con cui ho giocato"

Racic-Thorstvedt e la rivoluzione di Ballardini: meno palleggio ma più sostanza

Probabile formazione Sassuolo vs Roma: Doig e Thorstvedt squalificati, Toljan in dubbio

Come giocherà il Sassuolo di Davide Ballardini? Diverse situazioni da valutare in casa neroverde per il nuovo tecnico che sta studiando anche un cambio modulo e non è da escludere che possano esserci delle novità, dall'inizio, già nella sfida contro la Roma. Non ci sarà Domenico Berardi, out per tutta la stagione dopo l'infortunio al tendine d'Achille nel match con il Verona. Si rivedrà Mattia Viti, da valutare le condizioni di Jeremy Toljan, out da 2 mesi, dalla gara di gennaio con la Lazio. In porta non si cambia, come affermato dal tecnico, le gerarchie sono consolidate e ci sarà Andrea Consigli e non Alessio Cragno. Il Sassuolo potrebbe passare dalla difesa a 4 alla difesa a 3 con Marash Kumbulla (sarebbe la prima dall'inizio), Martin Erlic e Gian Marco Ferrari mentre in caso di retroguardia classica a 4 dovrebbe esserci la panchina per l'ex Verona e Roma. Sulle fasce potrebbe esserci il ritorno di Jeremy Toljan dal 1' minuto con Marcus Pedersen a sinistra vista la squalifica a Josh Doig, ma se l'ex BVB non dovesse recuperare potrebbe toccare a uno degli ex della gara, ovvero Filippo Missori. Mediana a due formata da Uros Racic uno tra Daniel Boloca e Matheus Henrique vista la squalifica di Kristian Thorstvedt, mentre Pedro Obiang e Luca Lipani al momento sono più defilati. In avanti potrebbero esserci diverse novità con Gregoire Defrel, Nedim Bajrami e Armand Laurienté che potrebbero essere confermati alle spalle dell'unica punta Andrea Pinamonti, mentre l'ex Cristian Volpato dovrebbe cominciare dalla panchina così come Samu Castillejo. Pochi dubbi sul riferimento offensivo con Andrea Pinamonti sicuro titolare e Samuele Mulattieri, così come Emil Ceide, in panca.

Probabile formazione Roma vs Sassuolo: Dybala c'è, 

Squadra che vince non si cambia, anche se qualche giocatore dovrà rifiatare per forza. Smalling punta a una maglia da titolare, ma lo schieramento non sembra cambiare dal 4-3-3 che sta facendo le fortune di De Rossi. Per questo in porta ancora Svilar con Celik a destra, Angelino a sinistra (riposa Spinazzola) e in mezzo la coppia Mancini-Llorente con altri tre centrali, Smalling, Huijsen e Ndicka pronti a contendersi una maglia da titolare. Anche il centrocampo potrebbe non subire modifiche rispetto a giovedì con Cristante, Paredes e Pellegrini. In attacco Dybala è uscito malconcio dalla sfida con la Fiorentina e non ci sarà, toccherà a Balzanzi con Lukaku ed El Shaarawy.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Roma Sassuolo probabili formazioni: ultimissime e aggiornamenti Fantacalcio

ROMA PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3):  Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-2-1): Consigli; Missori, Erlic, Ferrari, Pedersen; Racic, Matheus Henrique; Defrel, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Davide Ballardini

Roma Sassuolo dove vederla in tv e streaming

La partita di Serie A Roma-Sassuolo in programma domenica 17 marzo presso lo stadio Olimpico sarà trasmessa in diretta e esclusiva su DAZN e dunque non andrà in onda su Sky Sport. La sfida sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.

Sezione: News / Data: Ven 15 marzo 2024 alle 08:52
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print