Durante l'intervista a Radio Serie A, l'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato anche dei problemi riscontrati quest'anno dai neroverdi, attualmente penultimi in classifica, ammettendo per la prima volta dei possibili errori in sede di scelte sul calciomercato Sassuolo e non solo. Cosa non è andato bene quest'anno? "Credo che le motivazioni possano essere diverse. Sarebbe facile dire abbiamo venduto tanti giocatori e quelli che abbiamo preso hanno reso un po' meno. Avevamo delle ambizioni diverse, probabilmente qualche errore lo abbiamo fatto noi nella scelta e nelle cessioni, qualche colpa potrebbe averla anche il mister e i giocatori. Dobbiamo assumerci delle responsabilità sapendo che all'inizio dell'anno pensavi di ottenere qualcosa di diverso. Mancano diverse partite, dobbiamo lottare, non siamo abituati ma dobbiamo farlo in fretta, sapendo che abbiamo tanti giovani, dobbiamo stargli vicino, spronarli, e anche mister Ballardini può darci una mano, ma è una squadra unita, fatta di bravissimi ragazzi che devono fare del loro spirito una forza per uscirne fuori".

L'esonero di Dionisi?
"Non siamo abituati, ci è costato tanto! Quando tu credi in un allenatore e io sono convinto che mister Dionisi abbia tutte le possibilità per fare l'allenatore anche a livello alto, ha conoscenze, è una bravissima persona e c'è stato sempre un grande feeling e quando ci si lega e pensi che puoi superare questo momento, le difficoltà bisogna superarle assieme. Troppo facile cambiare dopo qualche partita. Abbiamo cercato di fare sempre il massimo insieme, poi quando capisci che è necessario farlo...non dobbiamo attribuire tutte le colpe al mister. Per noi è stata una soluzione sofferente".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Martin Erlic fuori campo: "La famiglia, la guerra, l'ovetto Kinder" VIDEO

C'è Roma-Sassuolo: Kumbulla e quelle scintille con Berardi

Laurienté, adesso o mai più. Il finale di stagione per riscattare 7 mesi flop

Perché Ballardini?
"In questa situazione è quello che ci può aiutare di più. Lo conosco da tantissimo tempo ma non ho mai avuto modo di conoscerlo bene come adesso. Persona chiara, di poche parole, perché adesso servono idee precise e giuste, e avere delle rassicurazioni. Credo che ci possa dare una mano sperando che possa fare il massimo".

L'INTERVISTA INTEGRALE A GIOVANNI CARNEVALI A RADIO TV SERIE A

Sezione: News / Data: Ven 15 marzo 2024 alle 11:10
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print