Se non è clamoroso al Cibali poco ci manca! È calcio d'estate e ovviamente bisogna prendere tutto con le dovute accortezze ma il capitombolo del Napoli in amichevole contro l'Arezzo fa comunque scalpore e farà discutere. I campioni d'Italia guidati da Antonio Conte hanno dato il battesimo alla loro stagione perdendo contro la formazione che milita nel campionato di Serie C per 0-2. Antonio Conte, ex della gara, prima della gara ha ricevuto la maglia numero 8 dell'Arezzo, personalizzata con il suo nome. Il tecnico campione d'Italia è un ex di giornata, avendo allenato i toscani nella stagione 2006/07.

E la sua ex squadra gli ha fatto proprio il classico scherzetto da ex perché si è imposta a Dimaro per 2-0 con le reti al 37' di Pattarello su rigore dopo un fallo del nuovo arrivato Lang, e poi al 90' di Varela, lanciato in porta da una grossa ingenuità difensiva di Pasquale Mazzocchi, giocatore accostato nelle scorse settimane al Sassuolo. Quarantasei minuti in campo per Kevin De Bruyne, in campo solo nel primo tempo come praticamente tutti i giocatori del Napoli, a parte Anguissa sostituito solo al 68’ da Vergara.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Abbonamenti Sassuolo Calcio 25/26: info, settori, prezzi, promo e prelazione

FOTO - Maglia Sassuolo 2025/26: il nuovo kit home neroverde targato Puma

Sassuolo Trento amichevole probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming

L’estate del Napoli inizia con un clamoroso ko, su cui ovviamente pesano i carichi di lavoro imposti a Dimaro da Antonio Conte. Ricordiamo che il Napoli sarà il primo avversario del Sassuolo di mister Grosso in campionato e che i neroverdi scenderanno in campo domani contro il Trento per la seconda amichevole stagionale.

Tabellino Napoli Arezzo

Marcatori: 38′ Pattarello su calcio di rigore, 90′ Varela. 

Napoli (4-3-3): Meret (dal 46′ Contini); Di Lorenzo (dal 46′ Mazzocchi), Marianucci (dal 46′ Rrahmani), Juan Jesus (dal 46′ Beukema), Olivera (dal 46′ Spinazzola); Anguissa (68’ Vergara), Hasa (dal 46′ Lobotka), De Bruyne (dal 46′ Raspadori); Zanoli (dal 46′ Zerbin), Lucca (dal 46′ Lukaku), Lang (dal 46′ Neres). All. Conte.

Arezzo (4-3-3): Venturi (dal 46′ Trombini); Renzi (dal 68′ Pulcini), Arena (dal 46’Gilli), Chiosa (dal 46′ Gigli), Coccia (dal 46′ Righetti); Guccione (dal 68′ Ferrara), Damiani (dal 46’Shaka), Sani (dal 46′ Dezi); Tavernelli (dal 46′ Perrotta) (80’Fiore), Concetti (dal 46′ Ravasio), Pattarello (dal 46′ Varela). All. Bucchi

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 20:05
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print