Ritorna finalmente in campo il Sassuolo! Secondo impegno del precampionato 2025/2026 per la formazione allenata da mister Fabio Grosso che l'anno prossimo tornerà a giocare in Serie A. Il primo test match si è giocato martedì 15 luglio e ha visto i neroverdi imporsi con il punteggio di 5-0 sul Real Vicenza mentre il secondo test vedrà scendere in campo i neroverdi sul terreno di gioco del centro sportivo di Ronzone (Trento), sede del ritiro neroverde, contro il Trento. Gara a porte aperte con i neroverdi che andranno ad affrontare in amichevole il Trento, formazione che disputerà il prossimo campionato di Serie C e che ha iniziato a lavorare da pochi giorni. Sarà un test di grande prestigio per i gialloblù, che avranno così l’opportunità di iniziare a valutare il lavoro svolto nei primi giorni di preparazione nel ritiro di Masen di Giovo.

Un test match, quello contro la squadra trentina, che serve soprattutto per mettere in moto gli automatismi e per mettere in pratica le indicazioni dell'allenatore ma anche per mettere, come si dice in questi casi, benzina nelle gambe in vista della prima sfida ufficiale tra poco meno di un mese, ovvero in Coppa Italia contro il Catanzaro. Partita, quella con il Trento, come detto in programma mercoledì 23 luglio con fischio d'inizio alle ore 18.00. Tra i volti nuovi del Sassuolo Calcio quelli dei giovani e dei giocatori che hanno fatto ritorno in neroverde perché sin qui non ci sono ancora stati nuovi acquisti. Grosso dovrebbe affidarsi ancora al 4-3-3, il modulo scelto anche nella scorsa stagione, oppure al 4-2-4 visto nella prima uscita. Ci sarà anche l'esordio della nuova maglia home 2025/2026.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Nuamah Sassuolo, Luca Chiarini (Giornale di Brescia): "Pregi e difetti: vi presento Patrick"

FOTO - Maglia Sassuolo 2025/26: il nuovo kit home neroverde targato Puma

Assassinio sul Laurienté Express. Sassuolo, e adesso che succede?

Sassuolo Trento amichevole probabili formazioni

SASSUOLO (4-3-3): Turati: Paz, Odenthal, Muharemovic, Doig; Ghion, Boloca, Lipani; Berardi, Pinamonti, Volpato. Allenatore: Fabio Grosso

Sassuolo Trento amichevole: dove vederla in tv e streaming

La partita amichevole Sassuolo-Trento in programma mercoledì 23 luglio alle ore 18.00 presso il centro sportivo di Ronzone non sarà trasmessa in diretta su nessuna tv, dunque nessuna diretta su DAZN, Sky, Rai, Sportitalia, Youtube o Sport Mediaset. Nessuna diretta nemmeno sui canali social del Sassuolo. La sfida però sarà trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, grazie alla presenza del nostro inviato sul posto (cliccate qui e iscrivetevi al canale YouTube, è gratis, qui invece il profilo Instagram di SassuoloNews.net, qui il canale Telegram e qui anche il canale Whatsapp per rimanere sempre aggiornati, in maniera gratuita, sul mondo neroverde).

Sezione: News / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 14:46
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print