Marcia d'avvicinamento confermata. Vi abbiamo raccontato nella giornata di ieri il saluto tra Armand Laurienté e il Sassuolo con il viaggio dell'esterno francese direzione Portogallo (non è un errore, gli inglesi si trovano lì per il pre-campionato) dove inizierà una nuova avventura nel Sunderland, una formazione inglese dall'alto tasso francese. Il ds ex Roma Ghisolfi infatti ha accettato la corte del neopromosso Sunderland con cui lo scorso gennaio aveva imbastito la trattativa per la cessione del centrocampista Enzo Le Fée, calciatore poi riscattato dai Black Cats proprio a seguito della promozione in Premier e ha allargato sensibilmente la colonia transalpina.

L'accordo è stato trovato grazie a un'offerta da 20 milioni di euro, soldi che permetteranno al Sassuolo di iniziare ufficialmente il suo calciomercato in entrata. Oggi visite mediche, poi le firme e l'ufficialità di Laurienté con il Sunderland che dovrebbe arrivare nelle prossime ore, al massimo tra stasera e la giornata di domani, con il giocatore che dovrebbe guadagnare 2,5 milioni di euro per i prossimi 5 anni. Stasera guarderà anche la partita di precampionato del Sunderland contro il Siviglia.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Laurienté-Sunderland ci siamo. Buchanan, Stankovic, Adli, Insigne: dico tutto"

UFFICIALE - Calciomercato Sassuolo, concluse altre nuove cessioni

SN - Buchanan Sassuolo, il preferito per il dopo Laurienté. E Armand ha salutato tutti

Poi i neroverdi potranno iniziare la campagna acquisti andando a cercare i rinforzi necessari per la formazione di mister Grosso. "Siamo in ritardo" ha dichiarato Carnevali che ha anche confermato come la trattativa tra Sassuolo e Sunderland per Laurienté sia ormai agli sgoccioli. Il giocatore si trova in Inghilterra pronto a iniziare la sua nuova avventura con i Black Cats dopo aver salutato i neroverdi riportandoli in Serie A, grazie anche ai suoi 18 gol nell'ultimo campionato di Serie B.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 19 luglio 2025 alle 12:46
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print