Fiorentina e Sassuolo hanno spesso e volentieri parlato di possibili operazioni di calciomercato e anche in questa sessione estiva starebbero valutando un paio di opportunità. Sul piatto ci sarebbero i nomi di Lucas Beltran e Cristian Volpato. I due trequartisti potrebbero cambiare maglia, o meglio, potrebbero scambiarsi la maglia perché l'argentino interessa ai neroverdi mentre l'ex Roma interessa alla Fiorentina.

Come riporta La Nazione, Cristian Volpato, classe 2003, dovrebbe lasciare il Sassuolo al termine della sessione di mercato aperta e dopo il mancato trasferimento di Armand Laurienté al Sunderland potrebbe diventare il gioiello da sacrificare per fare cassa e per sbloccare il mercato in entrata. La Fiorentina si sarebbe informata sui costi. Non bassi, si parte da una richiesta di 15 milioni.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: Flavio Russo vicino alla Virtus Entella. I dettagli

Clamoroso: è saltato il trasferimento di Armand Laurientè dal Sassuolo al Sunderland!

SN - Buchanan Sassuolo, il preferito per il dopo Laurienté. E Armand ha salutato tutti

Volpato è un trequartista che può allargarsi anche sulla fascia destra e rientrerebbe nella logica di una Fiorentina attenta ai giovani talenti azzurri. E chiaramente entra in concorrenza con Sebastiano Esposito dell'Inter. La sensazione in casa viola è che Pioli avrà presto a disposizione un nuovo elemento in attacco, questo a prescindere dal futuro di Beltran che parrebbe avere le valigie in mano e che piace al Sassuolo come possibile punto di riferimento offensivo per la squadra di Grosso che intende cedere Agustin Alvarez e Andrea Pinamonti per puntare su un nuovo attaccante titolare.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 12:35
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print