Niente da fare per il Sassuolo che aveva fatto l'acquolina al possibile acquisto di Aleksandar Stankovic, centrocampista classe 2005 di proprietà dell'Inter che cambierà maglia ma non resterà in Serie A. Il calciatore, per stessa ammissione di Carnevali, piaceva al club neroverde ma stava trattando con il Club Brugge e alla fine i belgi, dopo un lungo tira e molla, hanno trovato l'intesa definitiva con i nerazzurri che sono pronti a battere cassa senza perdere il controllo sul giocatore.

L’accordo tra le due società era già stato raggiunto sul valore del cartellino, ma la trattativa si è protratta per giorni a causa delle divergenze sulla cifra della recompra. Alla fine, il direttore sportivo interista Piero Ausilio ha prevalso: l’Inter potrà riacquistare il giocatore nel 2026 e nel 2027, a condizioni diverse, oltre ad aver mantenuto una clausola del 10% sulla futura rivendita.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: accelerata per Fadera, vicino l'accordo con il Como

Laurienté, la rabbia del Sassuolo: cosa è successo col Sunderland. Spiraglio per ricucire?

Buchanan Sassuolo, come cambiano le cose con l'Inter dopo il caso Laurienté

L’operazione è stata imbastita e conclusa sulla base del trasferimento a titolo definitivo a circa 10 milioni di euro che entreranno subito nelle casse dell'Inter. Accordo raggiunto anche sulla recompra ma non a 30, come avrebbero voluti i belgi. Alcune fonti parlano di 23 milioni nel 2026 o a 25 milioni nel 2027, qualcun altro invece di 22 milioni tra un anno oppure 25 nel 2027. La sostanza cambia poco: Stankovic è pronto a lasciare l'Inter e a firmare con il Club Brugge.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 13:44
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print