Salim Abubakar riparte dallo Skënderbeu in Albania. Trovano conferme le indiscrezioni delle scorse settimane sul trasferimento del centrocampista classe 2003 nel campionato albanese. Ecco il comunicato ufficiale dei neroverdi: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver concluso le seguenti operazioni in uscita: Salim ABUBAKAR (Centrocampista, 2003) al KF Skënderbeu a titolo definitivo".

Nato il 06/apr/2003 ad Accra (Ghana – Niger) è arrivato in Italia nel 2019 dove è entrato a far parte del Settore Giovanile Sassuolo. Il 1 settembre 2021 ha esteso il suo contratto professionale con il Sassuolo fino al 2026. Ha fatto 4 presenze in panchina con la prima squadra nel 2022. Con la squadra Primavera 1 ha disputato 62 gare con 2 reti. È stato convocato negli U23 del Niger per la Coppa d'Africa 2023 U-23, facendo una apparizione. Nel settembre 2023, è stato convocato dalla squadra nazionale senior del Niger per le partite di qualificazione della Coppa d'Africa 2023.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Laurienté-Sunderland ci siamo. Buchanan, Stankovic, Adli, Insigne: dico tutto"

Calciomercato Sassuolo, ceduto Armand Laurienté: è fatta con il Sunderland! Le cifre

SN - Buchanan Sassuolo, il preferito per il dopo Laurienté. E Armand ha salutato tutti

Una curiosità sul Skënderbeu. La società albanese, militante nella massima serie calcistica locale, è stata bandita per un decennio dalle competizioni UEFA a causa di una decisione della Corte Arbitrale dello Sport per un caso legato al calcioscommesse, bando di addirittura una decade da tutti i tornei comunitari a partire dal 2018.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 19 luglio 2025 alle 17:44
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print