Il calciomercato estivo 2025/2026 si sta rivelando più complicato del previsto per tanti club italiani. Una delle società 'messe peggio' è la Lazio. Con il mercato bloccato, lo svincolato Insigne rimane l'unico nome vero sul tavolo della Lazio ma il giocatore non potrà essere tesserato probabilmente prima di gennaio. Lotito e Sarri ne hanno riparlato a Formello a margine della prima amichevole disputata dai biancocelesti contro la Primavera e vinta per 1-0 grazie al gol di Pedro.

Fabiani è contrario all'ingaggio del 34enne, nell'ottica della politica di ringiovanimento della squadra con l'età media più alta del nostro campionato ma, con altri possibili acquisti paralizzati dalla Covisoc, il patron vorrebbe venire all'allenatore andandolo ad accontentare (anche per tenerlo buono) portando così in rosa un suo puplllo. Dopo aver avuto l'ok del presidente Lotito dunque Sarri si sta muovendo in direzione Insigne, parlando direttamente con Lorenzo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: Flavio Russo vicino alla Virtus Entella. I dettagli

Laurienté, la rabbia del Sassuolo: cosa è successo col Sunderland. Spiraglio per ricucire?

SN - Buchanan Sassuolo, il preferito per il dopo Laurienté. E Armand ha salutato tutti

Il napoletano, che si è appena svincolato dopo 3 anni a Toronto, piace anche a Parma, Udinese e Sassuolo, ma secondo Il Messaggero preferirebbe aspettare la Lazio. Addirittura sarebbe disposto a ridurre le pretese iniziali d'ingaggio a 2,5 milioni pur di tornare a lavorare col maestro Mau. Il problema resta lo sbarco.

Il nuovo organismo di controllo dei conti (che per i primi sei mesi si avvarrà comunque dei collaboratori della Covisoc) concederà l'eventuale sblocco del mercato fra novembre e dicembre, e quindi Insigne potrebbe essere tesserato comunque solo a gennaio. Lorenzo sarebbe disposto ad aspettare, ma vorrebbe già allenarsi prima con la squadra a Formello ed essere pagato. E la Lazio è a lavoro per questa soluzione.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 10:03
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print