Giovanni Simeone non sarà, con tutta probabilità, il nuovo centravanti del Sassuolo. L'attaccante argentino è stato accostato a più riprese all'attaccante in uscita dal Napoli ma se c'è una squadra vicina all'acquisto del centravanti quella è il Pisa. La formazione toscana sogna di riproporre un Simeone in formazione a 35 anni dall'ultima volta.

Una trattativa, quella tra Pisa e Napoli, che qualche giorno fa aveva rallentato quasi fino a raggiungere un punto morto ma che nelle ultime ore si è invece prepotentemente riaccesa, tanto da avvicinarsi alla definitiva fumata bianca: il Cholito è il prescelto per diventare il nuovo numero 9 della squadra e il giocatore non aveva mai detto di no alla chiamata romantica del Pisa, per ripercorrere le orme del babbo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Laurienté-Sunderland ci siamo. Buchanan, Stankovic, Adli, Insigne: dico tutto"

Calciomercato Sassuolo, ceduto Armand Laurienté: è fatta con il Sunderland! Le cifre

SN - Buchanan Sassuolo, il preferito per il dopo Laurienté. E Armand ha salutato tutti

Anche Diego Simeone, ora allenatore dell'Atletico Madrid, ha indossato da giocatore la maglia del Pisa in Serie A, negli anni '90. Ora il Cholito Giovanni può fare come il papà. Accordo più vicino tra il Pisa e il Napoli. I primi contatti tra le due società risalgono a qualche settimana fa, quando per il Pisa il nome di Giovanni Simeone era più vicino ad un sogno che alla realtà. Ora è il contrario. La richiesta è di otto milioni, praticamente il doppio rispetto all'iniziale offerta del Pisa. Nell'affare dovrebbe rientrare anche Alessio Zerbin per una doppia operazione importante per i nerazzurri.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 20 luglio 2025 alle 09:44
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print