Ora è ufficiale: l'ex Sassuolo Horatiu Moldovan riparte dalla Liga spagnola dopo il mancato riscatto del club neroverde. Il Real Oviedo e l’Atletico Madrid hanno raggiunto un accordo per il prestito di Horaţiu Moldovan, che si trasferisce al club asturiano fino al 30 giugno 2026, con un’opzione di riscatto al termine della stagione.

Horaţiu Alexandru Moldovan, 27 anni, è nato il 20 gennaio 1998 a Cluj-Napoca. Il nuovo portiere dell'Oviedo si è formato nelle giovanili del CFR Cluj, prima di proseguire la sua crescita in diverse squadre del suo paese d'origine, come l'Hermannstadt, l'Energeticianul, l'UTA Arad e, successivamente, il Ripensia Timișoara. Horatiu Moldovan ha poi firmato per il Rapid Bucarest, diventando un elemento chiave per la promozione del club in Liga I. Il periodo trascorso con la nazionale rumena gli ha permesso di affermarsi come uno dei migliori portieri  del campionato e di approdare alla nazionale rumena, debuttando il 17 novembre 2022 in un'amichevole contro la Slovenia.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Laurienté-Sunderland ci siamo. Buchanan, Stankovic, Adli, Insigne: dico tutto"

Calciomercato Sassuolo, ceduto Armand Laurienté: è fatta con il Sunderland! Le cifre

SN - Buchanan Sassuolo, il preferito per il dopo Laurienté. E Armand ha salutato tutti

Nel gennaio 2024, il rumeno firmò per l'Atlético Madrid per competere per un posto da portiere con Jan Oblak. La sua destinazione successiva fu il Sassuolo in Serie B, dove collezionò 27 presenze e fu un giocatore chiave nella promozione del club emiliano-romagnolo in Serie A, grazie alla sua solidità e costanza tra i pali. Dal 2022, il portiere è anche nazionale rumeno e ha giocato attivamente nelle qualificazioni per Euro 2024.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 19 luglio 2025 alle 10:50
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print