Aleksandar Stankovic, Tajon Buchanan, Kristjan Asllani e Sebastiano Esposito: sono questi i quattro giocatori considerati in esubero dall'Inter. La società nerazzurra è a lavoro per trovare una nuova sistemazione ai suddetti calciatori e due di loro sono finiti dritti nel calderone del calciomercato Sassuolo. Sia Stankovic che Buchanan infatti piacciono e non poco alla dirigenza neroverde che ha già avviato i contatti con l'Inter, visti anche i buoni uffici tra le due società.

L’obiettivo della dirigenza interista è monetizzare da profili che, in caso di permanenza, troverebbero pochissimo spazio nella prossima stagione. Per Stankovic il Sassuolo parte in seconda fila. Il figlio di Dejan infatti, più giovane rispetto al fratello portiere Filip che gioca nel Venezia (è un classe 2005), ha attirato su di sé le attenzione del Club Bruges che è da tempo in trattativa con i nerazzurri ma non ha ancora chiuso l'incastro e dunque proprio il Sassuolo starebbe provando ad approfittarne.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Laurienté-Sunderland ci siamo. Buchanan, Stankovic, Adli, Insigne: dico tutto"

Calciomercato Sassuolo, ceduto Armand Laurienté: è fatta con il Sunderland! Le cifre

SN - Buchanan Sassuolo, il preferito per il dopo Laurienté. E Armand ha salutato tutti

La notizia è arrivata direttamente dalla bocca di Giovanni Carnevali. L'amministratore delegato dei neroverdi infatti ha ammesso di aver contatti i nerazzurri sia per Buchanan che per Stankovic: "Stankovic è un giocatore giovane, importante. Siamo alla ricerca di elementi con esperienza maggiore, comunque valutiamo e con l'Inter parliamo anche di lui" ha detto l'a.d. neroverde.

Il centrocampista classe 2005, reduce da un’ottima stagione al Lucerna, è vicino al trasferimento al Club Brugge. L’operazione, in fase avanzata da giorni, si chiuderà per circa 9,5 milioni di euro. Superati anche gli ultimi dettagli legati alla clausola di riacquisto in favore dell’Inter, la fumata bianca è ormai imminente. Recompra per l'Inter da circa 20 milioni di euro e l’aggiunta di una percentuale di rivendita a favore del club di viale Liberazione.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 20 luglio 2025 alle 13:55
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print