Tutto confermato: Flavio Russo è un nuovo giocatore della Virtus Entella. Vi abbiamo parlato nei giorni scorsi della trattativa ben avviata tra il Sassuolo e il club di Chiavari per il passaggio del centravanti classe 2004 in Liguria. Accordo che adesso è diventato ufficiale: prestito secco per Russo che dopo i 6 mesi trascorsi a Cesena riparte nuovamente dalla Serie B, andando a firmare per il club neopromosso.

Continua a sfoltire la rosa la formazione neroverde. Dunque, una nuova cessione in prestito per Russo che avrà l'opportunità di mettersi in mostra con continuità nella formazione ligure. L'attaccante non era stato convocato da mister Grosso per il ritiro e ora ha trovato una nuova sistemazione. Prima è arrivata la comunicazione ufficiale della Lega, ora anche le note dei due club.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, non solo Nuamah: col Catanzaro c'è in ballo Bonini, difensore goleador

Laurienté, la rabbia del Sassuolo: cosa è successo col Sunderland. Spiraglio per ricucire?

Buchanan Sassuolo, come cambiano le cose con l'Inter dopo il caso Laurienté

Ecco la nota dei neroverdi: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver ceduto il calciatore Flavio RUSSO alla Virtus Entella con la formula del prestito fino al 30 giugno 2026. La società augura a Flavio le migliori fortune umane e professionali".

Così invece la Virtus Entella sul suo sito: "Flavio Russo è un nuovo giocatore dell’Entella. L’attaccante classe 2004 arriva a Chiavari dal Sassuolo a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2026. Russo ha mosso i primi passi nel mondo del calcio con la maglia del Catania, squadra della sua città, prima di trasferirsi al Sassuolo, dove è stato grande protagonista di un biennio fantastico con la maglia della Primavera. Flavio, infatti, è stato uno degli artefici dello storico scudetto vinto dalla formazione neroverde nella stagione 2023/2024, con 20 gol segnati in 31 presenze che gli sono valsi il titolo di capocannoniere. Nella prima parte della scorsa stagione ha giocato in Serie B, sempre con il Sassuolo, segnando 2 gol in 12 partite, mentre da gennaio ha vestito la maglia del Cesena, con cui è sceso in campo 9 volte. Benvenuto a Chiavari, Flavio!".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 18:44
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print