Niente Torino per Stefano Turati. Il portiere classe 2001, tornato alla base dopo i vari prestiti delle ultime stagioni e dopo l'ultima esperienza in Serie A con il Monza, al momento è il titolare del Sassuolo ma la situazione sui portieri resta in evoluzione. Il portiere neroverde è stato accostato in questi primi giorni di calciomercato Sassuolo in particolare al Toro che aveva chiesto informazioni al club neroverde per l'eventuale cessione dell'estremo difensore, tutelandosi per la partenza di Sergej Milinkovic-Savic.

Non sarà Stefano Turati però l'erede del portiere serbo. Il fratello di Sergej infatti è in procinto di passare al Napoli, pronto ad anticipare la concorrenza del Leeds, e i granata hanno già in mano il nuovo portiere. Sarà Franco Israel il dopo Milinkovic-Savic. Portiere classe 2000 ex Juventus, gioca nello Sporting Clube de Portugal e lascerà i biancoverdi per circa 4 milioni di euro (il 50% finirà nelle casse della Vecchia Signora che ha il 50% sulla futura rivendita).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: Flavio Russo vicino alla Virtus Entella. I dettagli

Laurienté, la rabbia del Sassuolo: cosa è successo col Sunderland. Spiraglio per ricucire?

Buchanan Sassuolo, come cambiano le cose con l'Inter dopo il caso Laurienté

Israel è nato il 22 aprile 2000 a Nueva Helvecia, in Uruguay. E' ben piazzato fisicamente (190 centimetri) e con la propria Nazionale ha giocato una partita, anche se è stabilmente preso in considerazione nelle convocazioni come uno dei tre portieri presenti in rosa. Non tutti sanno che si tratterebbe per lui di un ritorno in Italia, dato che nel 2018 ha lasciato il Nacional per approdare nelle giovanili della Juventus. Con lo Sporting nell'ultimo campionato ha totalizzato 11 presenze in campionato, ma anche 8 apparizioni nell'ultima Champions League e altre 3 presenze nelle coppe nazionali. Dunque, il suo arrivo al Toro chiude definitivamente le porte per il trasferimento di Stefano Turati alla corte di Marco Baroni in granata.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 09:05
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print