Il calciomercato, si sa, è fatto anche di colpi di scena e di affari saltati all'ultimo, poco prima della firma. Per questo finché non ci sono le firme sui contratti non si può stare mai sereni. E a volte addirittura nemmeno con le firme. Armand Laurienté la firma sull'accordo con il Sunderland non l'aveva ancora messa ma si era recato prima in Inghilterra per le visite mediche e poi in Portogallo per unirsi al ritiro con i suoi nuovi compagni, assistendo anche all'amichevole con il Siviglia pareggiata 1-1 con vantaggio inglese di Le Fee, ex Roma.

Il capocannoniere dell’ultima Serie B, l’attaccante più incisivo del Sassuolo promosso in A, aveva ricevuto la proposta che aspettava da due anni. La Premier League si è palesata alla sua porta sotto le vesti del Sunderland: il sogno (il campionato, non la squadra) di ogni straniero che arriva in Italia per mettersi in mostra e provare a decollare nel grande calcio. Dopo due stagioni in Serie A, Laurienté un anno fa sperava nel salto, anche se con il Sassuolo era retrocesso. Dopo la promozione in A la nuova richiesta di addio e poi l'accordo tra Sassuolo e Sunderland per 20 milioni di euro fissi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: Flavio Russo vicino alla Virtus Entella. I dettagli

Clamoroso: è saltato il trasferimento di Armand Laurientè dal Sassuolo al Sunderland!

SN - Buchanan Sassuolo, il preferito per il dopo Laurienté. E Armand ha salutato tutti

Così Armand sabato è salito su un volo per il Portogallo (dove il Sunderland è in ritiro) salutando tutti con post e messaggi d’affetto. All’atterraggio però tutto è cambiato. Tra gli agenti e il Sunderland qualcosa è cambiato e l’accordo è saltato. Per la rabbia del Sassuolo, che la sua parte l’aveva fatta e sentiva in tasca quei 20milioni per fare il mercato. Sarebbero sorti problemi alla firma del contratto di pluriennale con i Black Cats per 2,5 milioni di euro a stagione.

Secondo alcuni, dettagli relativi a bonus, durata dell’accordo e diritti d’immagine avrebbero creato una frattura che, almeno per ora, ha bloccato definitivamente l’operazione. Frastornato per il colpo di scena il club emiliano, che avrebbe dovuto incassare 20 milioni dalla cessione, potrebbe essere rimasto uno spiraglio per la ricucitura dello strappo tra il giocatore e il Sunderland.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 09:03
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print