Patrick Nuamah può essere considerato a tutti gli effetti il primo acquisto del calciomercato Sassuolo estivo versione 2025/2026. Il talento classe 2005 si è svincolato dopo il fallimento del Brescia e sembrava destinato al trasferimento all'Inter U23 ma alla fine a spuntarla è stato il Sassuolo. Un nuovo blitz di Francesco Palmieri ha permesso ai neroverdi di battere una folta concorrenza, compresa quella dello stesso Catanzaro che aveva messo gli occhi addosso al giocatore. E ora la firma con i neroverdi è ufficiale.

Per il giocatore è pronto un contratto di 5 anni con il Sassuolo. Il primo lo trascorrerà in prestito al Catanzaro. Dopo le visite mediche superate con successo, è arrivato il trasferimento in ritiro con i giallorossi guidati da Alberto Aquilani. Il giocatore ha raggiunto nella giornata di ieri il ritiro del Catanzaro a Pinzolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Laurienté-Sunderland ci siamo. Buchanan, Stankovic, Adli, Insigne: dico tutto"

Calciomercato Sassuolo, ceduto Armand Laurienté: è fatta con il Sunderland! Le cifre

SN - Buchanan Sassuolo, il preferito per il dopo Laurienté. E Armand ha salutato tutti

Un veloce saluto ai nuovi compagni e poi subito ad indossare la nuova tenuta di allenamento per l'inizio della nuova esperienza in Serie B con la maglia del Catanzaro, con il Sassuolo che seguirà da vicino la sua crescita e lo sfiderà da avversario nella prima uscita ufficiale della stagione nel match di Coppa Italia previsto a Ferragosto.

Ecco il comunicato ufficiale neroverde: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver tesserato il calciatore svincolato Patrick NUAMAH (Centrocampista, 2005). Il calciatore, in data odierna, è stato trasferito al Catanzaro con la formula del prestito fino al 30 giugno 2026".

Questo il comunicato del Catanzaro: "US Catanzaro 1929 comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive dell’ala sinistra Patrick Nuamah. Classe 2005, arriva alla Aquile dal Sassuolo con la formula del prestito secco fino al 30 giugno 2026. Il diciannovenne – già nazionale under 20 – è cresciuto calcisticamente nella squadra della sua città, il Brescia, con cui ha esordito in serie B ad appena 16 anni. Nell’ultima stagione ha collezionato 23 presenze e un gol. Nuamah è già a disposizione di mister Aquilani nel ritiro di Spiazzo".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 19 luglio 2025 alle 12:00
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print