Mehdi Dorval è il re del dribbling della Serie B! Nessuno infatti ha dribblato come lui in questa stagione e tante società lo hanno messo nel mirino in vista del prossimo campionato. Una scheggia ‘impazzita’ a sinistra, uno dei migliori giocatori del Bari in questa stagione. Grande annata per l'ex Cerignola con 37 gare disputate, tutte dal primo minuto, e una sola volta in panchina, in occasione pareggio a reti bianche con la Sampdoria (4ª giornata). Impressionante il rendimento espresso in termini di prestazioni, soprattutto nel girone di andata. A rendere ancora più preziosa la stagione del classe 2001 sono i 4 gol messi a referto e i 6 assist distribuiti su 3.101 minuti, che lo rendono come il primo calciatore di movimento del Bari per minutaggio.

Dorval, il re del dribbling, è primo con 214 dribbling effettuati in questa stagione, 41 in più rispetto a Salvatore Elia dello Spezia, secondo in questa speciale graduatoria con 173 dribbling. Terzo Antonio Fiori del Mantova con 155 dribbling. Podio sfiorato per un solo dribbling dal centrocampista napoletano Antonio Vergara (154) della Reggiana. Quinti a pari merito con 136 dribbling il comasco Manuel Cicconi e il romano Luigi Cherubini entrambi in forza alla Carrarese.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, il caso Ruan Tressoldi con il San Paolo finisce alla FIFA

Carnevali Juve, Pistocchi: "Via da Sassuolo, andrebbe ad affiancare Giuntoli"

Il Sassuolo non riscatterà Horatiu Moldovan dall'Atletico Madrid. C'è Turati

Questi dati hanno attivato l'interesse di diverse società, compreso il Sassuolo. Secondo ledicola.it infatti Ajax, Empoli, Lazio e Sassuolo sarebbero sulle tracce dell'esterno francese il cui cartellino è valutato 3 milioni di euro dal Bari. Attenzione però ai rapporti con il Napoli che potrebbero far saltare gli schemi. I club dei De Laurentiis, che hanno già chiuso accordi per Caprile e Cheddira, potrebbero imbastire l'affare anche per Dorval. Dopo il ‘giallo’ del mancato trasferimento al Napoli a gennaio però tutto può succedere.

Cosi parlava il ds barese Magalini nella conferenza stampa post-mercato invernale, in cui alludeva anche a possibili piste straniere: "Quindici giorni fa mi sono visto con i suoi agenti, in un confronto positivo che ha permesso di trovare un’intesa anche economica. Ci hanno detto che ci poteva essere l’interessamento di 2 squadre estere, anche se non abbiamo avuto nulla noi. Qualche giorno fa ho ricevuto una chiamata da Manna sul calciatore, mi hanno detto cosa ne pensa e mi ha manifestato la possibilità di poterlo valutare. Ma è finita lì. L’ultimo giorno come una bomba in mano mi hanno detto che era chiusa, noi eravamo all’oscuro. Per fortuna non si è concretizzata, come tante altre nel calciomercato". Vedremo dunque cosa accadrà in estate.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 23 maggio 2025 alle 12:35
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print