Come un fulmine a ciel sereno, arriva la notizia del mancato riscatto di Horatiu Moldovan da parte del Sassuolo! L'estremo difensore rumeno, che si era guadagnato i gradi da titolare a suon di parate e ha chiuso la stagione con 11 clean sheet, sembrava ormai certo della permanenza a Sassuolo ma iniziano a girare indiscrezioni sul ritorno all'Atletico Madrid e sul mancato riscatto da parte dei neroverdi che - evidentemente - intendono fare altre scelte per la porta, visto il ritorno di Stefano Turati dal prestito al Monza.

Moldovan era arrivato in prestito oneroso a circa 500mila euro con riscatto a 800mila euro dall'Atletico Madrid ma il Sassuolo non intende avvalersi della possibilità di riscatto, nonostante la cifra sia sembrata a molti esigua, anche in vista di una possibile cessione futura e viste le ottime prestazioni del classe '98, ex vice di Oblak.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Il San Paolo ritarda il pagamento e Ruan Tressoldi torna al Sassuolo

Sassuolo, Moldovan e Turati uno è di troppo. Ma spunta il terzo incomodo

Calciomercato Sassuolo: sondaggio per Pessina del Monza, c'è anche la Fiorentina

Il suo agente infatti in un'intervista ha svelato che il Sassuolo non intende esercitare il riscatto di Moldovan con il portiere che farà ritorno a Madrid ma solo in via del tutto temporanea perché non resterà a fare nuovamente il 12esimo uomo - nonostante la sua priorità resti l'Atleti, e dunque è pronto per una nuova avventura in un altro club.

Il Sassuolo a questo punto, con ogni probabilità, punterà sul ritorno di Turati, patrimonio della società neroverde. Il Sassuolo ovviamente non può fare una 'ripicca' ma deve tutelare i propri beni ed evidentemente ha deciso di scommettere su Turati - che il direttore sportivo Francesco Palmieri conosce bene per averlo portato a Sassuolo ai tempi del Settore Giovanile per un tozzo di pane ai tempi del Renate - e crede sia meglio puntare sul portiere italiano, classe 2001, in prospettiva.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 21 maggio 2025 alle 17:31
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print