I segnali in chiave calciomercato, con la sessione apertissima, sono molteplici e vanno colti in tutte le direzioni. Quello lanciato dalla Fiorentina per Riccardo Sottil è chiaro ed inequivocabile. Il calciatore classe '99 tornato dal prestito al Milan è stato escluso dai convocati della Fiorentina per la tournée che si svolgerà in Inghilterra dal 28 luglio al 9 agosto. La scelta è stata presa di comune accordo tra società, allenatore e giocatore.

La sua condizione di separato in casa è sempre più evidente e ora Sottil dovrà trovare una nuova sistemazione. Dopo le settimane di preparazione al Viola Park si è arrivati alla conclusione che Sottil non potrà far parte del progetto tecnico dell'allenatore che lo aveva lanciato nel 2018, portandolo in prima squadra.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

UFFICIALE - Alieu Fadera al Sassuolo: cifre e formula dell'accordo con il Como

La rivelazione: "L'Inter ha promesso Asllani al Sassuolo per 15 milioni"

Calciomercato Sassuolo, dalla Turchia insistono: Laurienté vicino al Fenerbahce

Fosse per Sottil, rimarrebbe a Firenze per giocarsi le proprie carte in maglia viola. Il classe '99 non scalpitava per andarsene. Poi la decisione di non partire per l'Inghilterra, accettando di cercarsi una nuova squadra. Come riportato dal Corriere dello Sport, nelle ultime settimane si sono fatti avanti Torino e Sassuolo, entrambi attraverso dei timidi sondaggi. Richieste di informazioni che non hanno dato seguito a niente di più. Se si creeranno le giuste condizioni, però, la Fiorentina è pronta a cedere il calciatore che peraltro guadagna 1 milione netto a stagione fino al 2027. Quindi è nell'interesse della società viola liberarsi del suo ingaggio e di un contratto vuoi o non vuoi ancora lungo. 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 29 luglio 2025 alle 12:57
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print