Il Sassuolo si è rivolto alla FIFA e si è spazientito con il San Paolo per il ritardo nel pagamento della seconda e ultima rata del prestito di Ruan Tressoldi, che sarebbe dovuta essere versata a marzo. Il debito del Tricolor è di circa 200 mila euro (circa 1,2 milioni di R$). Secondo GE Globo, il club brasiliano ha deciso di posticipare il pagamento a causa di altri pagamenti ritenuti prioritari e nei giorni scorsi il presidente Julio Casares avrebbe avuto un colloquio diretto con il Sassuolo per fissare una nuova data di scadenza per il pagamento.

Il ritardo però potrebbe avere ripercussioni sulle trattative per mantenere il difensore. Nei primi colloqui il club brasiliano aveva proposto di includere la cifra arretrata nell'acquisto del giocatore, ma il Sassuolo ha frenato tutto fino al pagamento degli arretrati come concordato in precedenza. Sotto contratto con il Tricolor fino al 30 giugno, Ruan vorrebbe continuare a giocare al São Paulo, ma allo stesso tempo ha ricevuto richieste da diversi club che giocano nel Brasileirão. Con solo cinque partite giocate, potrebbe ancora trasferirsi in qualsiasi altra squadra della competizione. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali Juve, Pistocchi: "Via da Sassuolo, andrebbe ad affiancare Giuntoli"

Il Sassuolo non riscatterà Horatiu Moldovan dall'Atletico Madrid. C'è Turati

Calciomercato Sassuolo: sondaggio per Pessina del Monza, c'è anche la Fiorentina

Sebbene durante le trattative sia stato fissato un prezzo d'acquisto nel caso in cui Ruan raggiungesse il numero di partite previsto conil club paulista, il São Paulo sta ora cercando di estendere il prestito di Ruan fino all'anno prossimo, quando sarà in grado di completare l'acquisto. È esattamente la stessa situazione di Marcos Antônio con la Lazio ma nel caso del centrocampista il club brasiliano ha incontrato meno resistenze dalla Lazio e le trattative in questo caso sono in fase avanzata affinché possa restare in prestito per un altro anno prima di essere acquistato.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 22 maggio 2025 alle 13:36
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print