Alieu Fadera è il secondo colpo del calciomercato Sassuolo. Il club neroverde ha deciso di accelerare e ha trovato l'accordo con il Como per il trasferimento del calciatore gambiano che dopo una stagione in Serie A con i lariani ha firmato con i neroverdi. Dopo le visite mediche svolte quest'oggi, il giocatore ha firmato il contratto che lo legherà al Sassuolo per una stagione perché l'accordo è stato raggiunto sulla base di un prestito ma ci sarà anche la possibilità di un diritto di riscatto a fine campionato.

Il calciatore gambiano si trasferisce in prestito oneroso da 1 milione di euro con diritto a 10 milioni di euro. Il Como inoltre mantiene una contropzione per riacquistare il calciatore. Ecco il comunicato ufficiale dei neroverdi: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito, dal Como 1907, con la formula del prestito con diritto di opzione e controopzione, le prestazioni sportive del calciatore Alieu Fadera (attaccante, 2001)

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, dalla Turchia: Laurienté a un passo dal Fenerbahçe

La rivelazione: "L'Inter ha promesso Asllani al Sassuolo per 15 milioni"

SN - Calciomercato Sassuolo: fatta per Kone dal Marsiglia, formula e cifre. E arriva Fadera

Fadera nasce il 3 novembre 2001 a Bakau, in Gambia, e inizia con il calcio nelle fila delle giovanili del Real de Banjul, si conquista il posto in prima squadra e dopo 24 reti in 55 presenze approda in Europa per giocare nel Pohronie, in Superliga. In Slovacchia colleziona 22 presenze e 5 gol nella stagione 2020-2021, e ad agosto passa in Belgio al Zulte Waregem: lì rimane per due stagioni collezionando 58 presenze, 9 gol e 8 assist.

La sua avventura in Jupiler Pro League continua al KRC Genk nella stagione 23/24: con la maglia biancoblu disputa 35 gare tra campionato, coppe europee e coppa nazionale segnando 3 reti e servendo 4 assist. Il 14 agosto 2024, l’attaccante gambiano viene acquistato dal Como e arriva in Serie A: con i lariani disputa 28 gare, mettendo a segno il suo primo gol in Italia il 24 settembre nel match vinto 3-2 contro l’Atalanta, oltre a 4 assist.

Dopo aver conquistato la medaglia di bronzo nella WAFU U-20 Championship con il Gambia, Fadera ha indossato 15 volte la maglia della nazionale maggiore partecipando anche alla Coppa d’Africa 2023. Da tutta la famiglia neroverde, benvenuto Alieu!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 21:31
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print