Sassuolo-Palermo probabili formazioni: le possibili scelte di Fabio Grosso e Alessio Dionisi con l'undici titolare per la sfida di sabato. Il Sassuolo di Fabio Grosso si prepara ad affrontare il Palermo nella diciottesima giornata del campionato di Serie B 2024/2025 sperando di dare continuità alla lunga scia che vede i neroverdi imbattuti da 13 giornate consecutive. Dopo il ko con la Cremonese a fine agosto infatti il Sassuolo non ha più perso in campionato, assaporando il gusto amaro della sconfitta solo in Coppa Italia agli ottavi di finale contro il Milan, ma il cammino in Serie B è stato quasi perfetto con 11 vittorie e 2 pareggi. Una macchina schiacciasassi quella emiliana che ha il miglior attacco e la seconda miglior difesa del campionato e ora affronterà il Palermo al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Un Palermo che ha cambiato pelle e anche allenatore in estate, scegliendo il grande ex Alessio Dionisi, reduce proprio dall'esonero in neroverde della passata stagione a fine febbraio. L'avventura del tecnico toscana però non sta andando secondo le aspettative e ora la sua panchina è in bilico: Dionisi infatti si gioca il futuro a Palermo nelle prossime tre sfide, a cominciare proprio dalla gara con i neroverdi. Il Palermo è fuori dalla zona playoff in questo momento, ha un rendimento altalenante, non ha mai vinto due partite consecutive, ma fa meglio in trasferta che in casa. I neroverdi hanno grande voglia di riscatto dopo la cocente della passata stagione e avranno un test importante per confrontarsi con le proprie ambizioni. Una sfida difficile per la formazione del distretto ceramico, che spera di conquistare una vittoria importante, seppur conscia delle difficoltà della gara. Il match della 18ª giornata di Serie B 2024/2025 metterà di fronte il Sasol contro il Palermo, ed è in programma sabato 21 dicembre alle ore 15 al Mapei Stadium Città del Tricolore. Il club emiliano ha completato il calciomercato Sassuolo estivo con l'arrivo di 7 nuovi calciatori: i difensori Cas Odenthal, Matteo Lovato e Tarik Muharemovic, i centrocampisti Fabrizio Caligara ed Edoardo Iannoni, il portiere Horatiu Moldovan e l'attaccante Nicholas Pierini. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Sassuolo-Palermo, con le mosse degli allenatori Grosso e Dionisi.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Consigli-Sassuolo, una sconfitta per tutti. Un peccato che stia finendo così
Thorstvedt: "A Sassuolo anche per Berardi, sono rimasto per Grosso. Rivogliamo la A"
L'ironia sui tifosi del Sassuolo ha rotto il cazzo
Probabile formazione Sassuolo vs Palermo: in dubbio Doig, out Romagna e Mulattieri
Il Sassuolo dovrebbe scendere in campo con l'ormai collaudato 4-3-3 pronto a diventare 4-2-3-1 in base alla posizione di Kristian Thorstvedt e ai momenti della partita. Difficile infatti vedere il ritorno della difesa a 3 vista a inizio campionato. Tra i pali nessun dubbio con la presenza di Horatiu Moldovan dal 1' minuto, mentre Giacomo Satalino si accomoderà in panchina. In difesa, vista l'indisponibilità di Filippo Romagna per infortunio e il rientro di Matteo Lovato dopo due mesi di stop, Grosso non dovrebbe fare scherzi puntando sulla coppia Cas Odenthal-Tarik Muharemovic. A destra certo di una maglia da titolare il soldatino Jeremy Toljan mentre a sinistra Josh Doig potrebbe partire dalla panchina dopo aver saltato la sfida di Frosinone causa influenza: il ballottaggio con Edoardo Pieragnolo resta apertissimo ma l'ex Reggiana potrebbe essere confermato dall'inizio con lo scozzese pronto a entrare a gara in corso. Zero chance invece per Yeferson Paz e Filippo Missori. Un solo dubbio a centrocampo con Daniel Boloca e Kristian Thorstvedt che stanno offrendo ampie garanzie a Fabio Grosso e in questo momento stanno lasciando solo le briciole ai loro compagni di reparto mentre Andrea Ghion sfida nuovamente Pedro Obiang per giocare dall'inizio con l'ex Samp che potrebbe tornare a giocare titolare dopo la panchina iniziale a Frosinone mentre Edoardo Iannoni, Luca Lipani, Fabrizio Caligara e Justin Kumi non dovrebbero far parte della formazione iniziale. Nessun dubbio sugli esterni del tridente offensivo che sarà composto da Domenico Berardi e Armand Laurienté. Qualche dubbio in più invece per il ruolo di centravanti con Nicholas Pierini che insidia Luca Moro per rimpiazzare l'infortunato Samuele Mulattieri. Zero chance invece per gli altri, a cominciare da Cristian Volpato, passando per Flavio Russo e Janis Antiste e finendo per Luca D'Andrea.
Probabile formazione Palermo vs Sassuolo: Dionisi cambia ancora modulo
Provare a immaginare come il Palermo scenderà in campo sabato pomeriggio contro il Sassuolo è un vero e proprio terno al lotto. Persino per Alessio Dionisi, tecnico rosanero, non sarà semplice definire lo schieramento iniziale perché il tecnico rosanero ha cambiato volto alla sua squadra nelle ultime settimane e con il Catanzaro ha optato per il 4-4-2. Si potrebbe tornare al 4-3-3 ma occhio anche all'ipotesi difesa a 3, seppur non molto amata da Dionisi. Diakité e Pierozzi, terzini destri finora utilizzati da Dionisi, non sono al 100% ma il primo dovrebbe rientrare in tempo per la sfida con il Sassuolo e partire dall'inizio: se non dovesse farcela difficile vedere Buttaro, possibile la conferma di Nedelcearu. Sul lato opposto, Berardi potrebbe rappresentare un’altra minaccia da arginare, e in tal senso Dionisi potrebbe optare per un terzino sinistro più difensivo come Ceccaroni, lasciando Lund in panchina. Al centro, davanti al portiere Desplanches, Nikolau e Baniya. A centrocampo Ranocchia sembra essere l'unico certo di giocare titolare, mentre Segre, Gomes e Verre si contenderanno gli altri due posti, nel caso si opti per un modulo con tre mediani. Al centro dell'attacco Henry è favorito su Brunori. Di Mariano, Le Douaron, Insigne e Di Francesco sono tutti in corsa per una maglia da titolare per completare l'attacco: l’opzione più efficace vista finora è stata il trio composto da Di Francesco, Henry e Insigne, che potrebbe essere riproposto.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
Sassuolo-Palermo probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Pieragnolo; Thorstvedt, Obiang, Boloca; Berardi, Moro, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso
PALERMO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Desplanches; Nedelcearu, Baniya, Nikolau, Ceccaroni; Segre, Ranocchia, Verre; Insigne, Henry, Di Francesco. Allenatore: Alessio Dionisi
Sassuolo-Palermo dove vederla in tv e streaming
La partita di Serie B Sassuolo-Palermo in programma sabato 21 dicembre alle ore 15 presso il Mapei Stadium Città del Tricolore di Reggio Emilia sarà trasmessa in diretta su DAZN e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport. La sfida sarà trasmessa anche sul nuovo canale LaB Channel disponibile su Amazon Prime Video, previo abbonamento, e sarà possibile seguire la sfida in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Laurienté fa 100 in neroverde, domani c'è la Cremonese
- 20:42 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: idea Pio Esposito, Carboni per la difesa
- 20:40 Gian Loris Rossi dopo Lazio-Sassuolo: "Non possiamo permetterci di fare questo tipo di figura"
- 20:36 Bigica dopo Juve-Sassuolo: "Ci è mancata la fame. Sono arrabbiato: vi spiego perché"
- 19:48 La Serie B in campo alle 15, Cremonese Sassuolo alle 19.30: svelato il motivo
- 18:42 Papalato: "Playoff traguardo importante. Il Sassuolo ha continuato a investire, nonostante la B"
- 17:10 Cremonese Sassuolo quote scommesse Serie B, pronostico 1X2 gol over
- 16:51 Lazio Sassuolo Femminile pagelle poule salvezza. Voti: Clelland ci prova, la difesa affonda
- 16:27 Calciomercato Sassuolo, caccia ai difensori: sfida al Torino per Andrea Carboni del Monza
- 15:07 Juventus Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Daldum-Frangella top, male Di Bitonto
- 14:05 Laurienté 100: dai mal di pancia estivi alla rinascita con il Sassuolo
- 13:32 Grosso su Cremonese-Sassuolo: "All'andata una bella bastonata ma nessuna vendetta"
- 13:18 Playout Serie B da riprogrammare: vizio di forma durante la votazione, possibili nuove date
- 12:00 Lazio Sassuolo Femminile 5-0 FINALE: debacle e crollo neroverde nel 2° tempo
- 10:39 VIDEO - Modena Reggiana, nervi tesi in tribuna e insulti a Carmelo Salerno: cosa è successo
- 10:18 Ex Sassuolo: storica promozione in Ligue 1 per Maxime Lopez con il Paris FC
- 10:00 Juventus Sassuolo Primavera 2-1 FINALE: ko immeritato, si allontana il 2° posto
- 09:30 Cremonese Sassuolo dove vederla in tv DAZN, Amazon o Sky: streaming e telecronisti
- 09:01 Sassuolo-Carrarese 2-0, pagelle quotidiani: Verdi convince, Mulattieri divide
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: tra la Cremonese, nuovi record e la testa al futuro
- 20:34 Bigica prima di Juventus-Sassuolo: "Mente libera ma senza risparmiarci. Abbiamo le nostre armi"
- 20:05 Nasce la Coppa Italia Primavera Femminile: i gironi e le partite del Sassuolo
- 18:53 Giovanili Sassuolo: programma partite 3-4 maggio, una in diretta
- 18:05 Cremonese Sassuolo probabili formazioni: tornano Berardi, Romagna e Laurienté
- 17:17 Cremonese Sassuolo, l'appello dei SEMG: "Coloriamo il settore ospiti per l’ultima trasferta"
- 17:05 Sassuolo Frosinone biglietti recupero: prezzi, prevendita Vivaticket e info settore ospiti
- 16:50 Rossi prima di Lazio-Sassuolo: "Vogliamo riscattarci e superare il Como"
- 16:18 Il Concertone neroVerdi! Il Sassuolo B non è diverso dal Sassuolo A
- 15:35 Sassuolo storico: eguagliati i record in B del Milan di Castagner e dell'Ascoli 77-78
- 15:24 Applausi ai campioni: il pasillo de honor della Carrarese al Sassuolo - VIDEO
- 12:55 Cremonese Sassuolo gratis in streaming su DAZN, come vederla in modalità free
- 12:47 La voce dei tifosi: "Il Sassuolo è come una speciale bottiglia di vino. Neroverde"
- 12:33 Giudice Sportivo: zero squalificati per Cremonese-Sassuolo. Grosso in diffida
- 12:25 Sassuolo Frosinone: le info sul rimborso dei biglietti per il match rinviato
- 12:11 Cremonese Sassuolo arbitro Galipò, VAR Baroni. Precedenti e statistiche
- 10:11 Sassuolo, in omaggio agli abbonati la maglia celebrativa per la promozione in Serie A
- 09:33 Verdi: "Sassuolo società piccola ma allo stesso tempo grande. Grosso ci dà libertà"
- 09:10 Grosso: "Carrarese scorbutica ma vittoria meritata. Vogliamo chiudere al 1° posto"
- 22:30 Sassuolo Calcio news oggi: 2-0 alla Carrarese, prosegue la marcia trionfale
- 22:21 SN - Verdi: "A Sassuolo mi sono sentito a casa. Questa squadra più forte del Como dell'anno scorso"
- 21:49 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Carrarese: "Li ringraziamo per il pasillo de honor"
- 21:46 SN - Calabro conferenza stampa post Sassuolo Carrarese: "Usciti a testa alta contro la migliore"
- 21:32 Sassuolo Carrarese tabellino 2-0: marcatori, risultato, statistiche 01-05-25
- 21:21 Sassuolo Carrarese pagelle. Voti: Verdi-Volpato-Pierini divertono, Berardi entra e fa assist
- 19:30 Sassuolo Carrarese 2-0 FINALE: Verdi-Boloca, i neroverdi vicini ai record
- 19:28 Sassuolo Carrarese highlights: gol di Verdi e Boloca - VIDEO
- 19:25 Sassuolo Carrarese moviola e VAR: contatto dubbio Bleve-Pierini, rosso a Imperiale
- 17:40 Lazio Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca poule salvezza
- 17:19 Sassuolo in A. Oggi la camminata fino al Mapei Stadium e la foto finale con i dirigenti
- 17:02 Risultati e classifica Serie B: Pisa, è quasi A. La Reggiana fa suo il derby col Modena
- 16:25 Juventus Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming, data, orario
- 15:55 Sassuolo Bologna Under 18 0-1 risultato FINALE: beffa al 92' per i neroverdi
- 13:55 Serie B, classifica girone di ritorno vs andata: Sassuolo e Catanzaro top, crollo Spezia. Palermo ok
- 13:28 Filippo Inzaghi re della Serie B: meglio di Grosso e Stroppa per media punti
- 13:12 Verso Sassuolo Carrarese: esodo dei tifosi ospiti, i numeri dei biglietti venduti
- 12:12 Giovanni Lo Celso: "Sono stato vicino a Sassuolo, Napoli e Roma"
- 11:52 Sassuolo Carrarese dove vederla in tv DAZN, Amazon, Sky o Now e streaming gratis
- 11:33 Sassuolo Carrarese probabili formazioni: Mulattieri, Volpato e Lovato scalpitano
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: tra Carrarese e mercato, Grosso 'chiama' Pio Esposito
- 20:38 Rinvii partite nel calcio, Gravina: "Verrà stabilito un protocollo comune"
- 19:37 Spezia, D'Angelo: "Pisa e Sassuolo hanno tratto vantaggio da proprietà solide"
- 19:16 Sassuolo Catanzaro biglietti: prezzi, info prevendita Vivaticket e settore ospiti
- 17:34 Calciomercato Sassuolo: il Bologna su Pio Esposito, mossa alla Fabbian con l'Inter
- 17:01 Sassuolo Carrarese quote scommesse Serie B, pronostico 1X2 gol over
- 15:27 Romagna: "Tanta voglia di Serie A. Mentalità, società e gruppo i segreti del Sassuolo"
- 15:20 Laurienté: "Il gol al Modena il più bello. Il Sassuolo deve stare in A. Non vedo l'ora di giocare a San Siro"
- 15:08 Grosso: "Sassuolo società seria. Vogliamo fare le cose fatte bene anche in A"
- 15:02 Palmieri: "Vi svelo il segreto del Sassuolo. In Serie A con grande umiltà"
- 14:55 Carnevali: "Grosso punto fermo, ripartiremo da lui. Laurienté e Thorstvedt appetiti"
- 11:51 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Carrarese: "Antenne dritte. Mi piace Pio Esposito"