Il Sassuolo ha puntato il mirino sul 23 agosto, giorno del debutto in Serie A contro il Napoli. Al Mapei Stadium si affronteranno i campioni dell'ultima Serie B contro i campioni dell'ultima Serie A. Un match ad alta tensione e che promette scintille in campo con i neroverdi che vogliono dimostrare di essere pronti per il ritorno in massima serie e con gli azzurri che proveranno a difendere il titolo, partendo da favoriti. Antonio Conte però potrebbe fare a meno di un pezzo importante come l'ex centrale del Torino Alessandro Buongiorno, uno dei leader difensiriv dei partenopei.

Buongiorno è fermo ai box dallo scorso 11 aprile e non ha ancora recuperato dalla tendinopatia al muscolo adduttore lungo della coscia destra, complice anche l'operazione per la pubalgia a cui si è sottoposto. Il centrale, che ha saltato l'ultima parte di stagione, sarà pronto per l'inizio del prossimo campionato ma potrebbe non esserlo per la prima giornata di campionato contro il Sassuolo di mister Fabio Grosso.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: prospetticamente propositivi e con idee spaccanti

SN - Mulattieri: "Sono l'anti-mercato. Laurienté è l'uomo sereno. Sassuolo e Grosso: dico tutto"

E se alla fine Andrea Pinamonti restasse a Sassuolo?

Secondo quanto riporta oggi Il Mattino, il Napoli non ha intenzione di accelerare i tempi e lo staff medico sta monitorando con grande precauzione lo stato di recupero dall'infortunio. Il Napoli, visti anche i precedenti, vuole essere prudente, forte del nuovo acquisto Beukema che potrà facilmente rimpiazzare l'infortunato Buongiorno.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 18:27
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print