Matteo Lovato non tornerà a Sassuolo. Il difensore, che non era stato riscattato dal club neroverde al termine della stagione ed era però stato accostato nuovamente al club neroverde, non resterà alla Salernitana ma continuerà a giocare in Serie B. Il centrale classe 2000 infatti è vicino all'accordo con l'Empoli, club che retrocesso che punta all'immediata risalita in Serie A e vuole provare a 'imitare' il Sassuolo.

Si era parlato di un interesse per Cas Odenthal ma dopo aver ingaggiato Marco Curto dal Como, i toscani sono vicini a chiudere per Matteo Lovato. Accostato in questi giorni al Padova e al Sassuolo, l'ex difensore di Cagliari e Verona è ad un passo dal trasferimento all'Empoli.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, dalla Turchia: Laurienté a un passo dal Fenerbahçe

La rivelazione: "L'Inter ha promesso Asllani al Sassuolo per 15 milioni"

SN - Calciomercato Sassuolo: fatta per Kone dal Marsiglia, formula e cifre. E arriva Fadera

Contatti costanti fra il direttore sportivo della Salernitana, Daniele Faggiano e il club del presidente Corsi per trovare gli accordi definitivi. In queste ore è stata definita la formula del trasferimento. Il giocatore raggiungerà l'Empoli in prestito. Il club granata si prepara a salutare il difensore risparmiando così uno stipendio difficilmente sostenibile per una categoria come la Serie C.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 16:22
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print