Justin Kumi si presenta. L'ex centrocampista del Sassuolo ha detto di sì all'Avellino e ha parlato in conferenza stampa presentandosi alla piazza irpina: "Mi ha convinto il progetto dell'Avellino - riporta Il Mattino - La priorità sarà raggiungere la salvezza, poi vedremo dove possiamo arrivare. Di certo arrivo in una squadra tosta e unita. Pronta per fare un grande campionato di Serie B.

Kumi ha le idee chiare: "Sono qui per fare il massimo e giocare il più possibile. Voglio aiutare la squadra a fare risultati. Vengo in prestito dal Sassuolo, il direttore sportivo Aiello mi ha fatto sentire stima e fiducia. La squadra mi ha accolto benissimo. Si respira un clima vincente, di persone che si vogliono bene e che vogliono arrivare all'obiettivo. Ho trovato uno staff molto competente, che ha concetti importanti e cerca di farceli esprimere in campo. Sono una mezzala che fa della fisicità il suo punto di forza, ma devo migliorare tecnicamente per diventare completo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Il Sassuolo in piazza a Fondo per una festa con i tifosi in Trentino

FOTO - Maglia Sassuolo 2025/26: il nuovo kit home neroverde targato Puma

Calciomercato Sassuolo, ceduto Armand Laurienté: è fatta con il Sunderland! Le cifre

Kumi sa bene che il campionato di Serie B non è semplice: "La Serie B è un campionato complicato, tutte le squadre se la giocano, la prima può perdere con l'ultima e viceversa. Dalla nostra parte avremo una grande tifoseria che ci spingerà a dare il massimo. Sono contento dell'affetto dei tifosi che vengono a vederci. Ho legato chiaramente di più con Luca D'Andrea perché ci conosciamo dai tempi del Sassuolo ma sono stato accolto molto bene dal gruppo, in particolare ho già legato con Crespi e Milani".

Sugli obiettivi e sugli idoli ha aggiunto: "Partiamo con l'obiettivo salvezza, poi perché no, vediamo come possiamo fare. Voglio fare il massimo, giocare il più possibile e aiutare la squadra nei risultati più possibili. A chi mi ispiro? Thorstvedt del Sassuolo, che ho visto da vicino, mentre a livello internazionale mi piace molto Bellingham. Nel mio percorso devo molto al mister della Primavera del Sassuolo, Emiliano Bigica. Sono rimasto impressionato da Biancolino: competente e con le idee chiare".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 18 luglio 2025 alle 19:31
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print