Pronti, partenza, via! Decolla il calciomercato Sassuolo grazie alla cessione di Armand Laurienté al Sunderland perfezionata proprio in queste ore dal Sassuolo. Accordo raggiunto sulla base di 20 milioni di euro con il 10% sulla plusvalenza (circa 1,5 milioni di euro) che finirà nelle casse del Lorient, il club che tre anni fa aveva venduto il classe '98 ai neroverdi per 12 milioni. Ora il Sassuolo, una volta sbloccato l'indice di liquidità con la cessione di Laurienté, potrà dare il via al suo calciomercato in entrata.

Il primo obiettivo è il sostituto di Laurienté. Diversi i giocatori accostati in queste ore al club neroverde. Come appreso da SassuoloNews.net, più di Alieu Fadera del Como e più dell'ex Napoli Lorenzo Insigne (proposto al Sassuolo) ora in prima fila c'è Tajon Buchanan. Stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, l'Inter vorrebbe più degli 8 milioni di euro proposti dai neroverdi ma si potrebbe chiudere per una cifra vicina ai 10 milioni di euro, inserendo i bonus e la percentuale sulla futura rivendita, oltre alla recompra.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi Sassuolo, due opzioni sul tavolo per il rinnovo. Pronto un evento per Mimmo

Calciomercato Sassuolo, ceduto Armand Laurienté: è fatta con il Sunderland! Le cifre

Calciomercato Sassuolo, 4 nomi per sostituire Laurienté: tentazione Lorenzo Insigne

Trovare l'accordo con il club nerazzurro - visti anche i buoni uffici tra le due dirigenze - non dovrebbe essere un grosso problema. L'ostacolo principale al momento per arrivare al semaforo verde è il sì del giocatore, che non ha ancora sciolto le riserve e vuole capire se all'estero può trovare qualcosa di meglio. I contatti sono pronti a ripartire.

Il Villarreal lo rivorrebbe ma non pare disposto a ingaggiarlo a titolo definitivo (opzione preferita dall'Inter), cosa che invece il Sassuolo, visto l'incasso di Laurienté, sarebbe disposto a fare. Poi assalto al terzino destro che dovrà sostituire Jeremy Toljan, il centravanti (ma si aspetta anche l'uscita di Andrea Pinamonti e Agustin Alvarez per fare cassa e per fare spazio, probabile cessione all'estero per entrambi). Ma questa è un'altra storia.

Intanto, il mercato in entrata è pronto a decollare. Così come è pronto a decollare Armand Laurienté che nel pomeriggio ha salutato i suoi compagni di squadra, lo staff e gli uomini neroverdi, ha fatto le valigie e domani svolgerà le visite mediche in Inghilterra, pronto poi a firmare un contratto di 5 anni a circa 2 milioni di euro netti a stagione con il Sunderland. Au revoir, Armand. Et merci!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Esclusive / Data: Ven 18 luglio 2025 alle 20:00
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print