Armand Laurienté al Sunderland: ci siamo! Trovano conferme le indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra sull'accordo ormai in dirittura d'arrivo tra il Sassuolo e il club inglese della Premier League. Dalla richiesta iniziale di 30 milioni si è scesi fino a trovare l'accordo per circa 20 milioni di euro secchi. Nell'intesa infatti non dovrebbero essere nemmeno previsti dei bonus. La cifra però non finirà al 100% nelle casse del Sassuolo perché i neroverdi devono riconoscere una % sulla rivendita al Lorient, precedente club di Laurienté.

L'esterno francese classe '98, che aveva manifestato l'intenzione di lasciare il Sassuolo per andare via da Sassuolo e nelle ultime ore era stato accostato anche al Bologna, ha detto sì a un contratto fino al 2030 e probabilmente tra stasera e domani lascerà Ronzone per iniziare la sua nuova avventura in Inghilterra, sostenendo le visite mediche per i Black Cats.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi Sassuolo, due opzioni sul tavolo per il rinnovo. Pronto un evento per Mimmo

Calciomercato Sassuolo, ceduto Armand Laurienté: è fatta con il Sunderland! Le cifre

Calciomercato Sassuolo, 4 nomi per sostituire Laurienté: tentazione Lorenzo Insigne

Stando a quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, nell'accordo tra Sassuolo e Lorient c'è anche una % sulla futura rivendita da riconoscere ai francesi. La % si aggira attorno al 10%, per la precisione il 10% sulla plusvalenza. Laurienté, acquistato a 12 milioni di euro dopo una estenuante trattativa con i francesi, è a bilancio a circa 5,5 milioni di euro dopo le 3 stagioni vissute in neroverde. La plusvalenza per il Sassuolo dunque, se la cifra di 20 milioni di incasso fosse confermata, si aggirerebbe attorno ai 14,5 milioni di euro. Di conseguenza, 1 milione e 450 mila euro di questi 20 milioni andrebbero a finire nelle casse del Lorient, con i neroverdi che ne avrebbero circa 18,5 'puliti'.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Esclusive / Data: Ven 18 luglio 2025 alle 14:30
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print