L'ex giocatore e allenatore Ciccio Graziani ha parlato a Radio Bruno dei possibili movimenti di mercato della Fiorentina, avversario quest'oggi del Sassuolo. Le mosse dei viola si intrecciano con il calciomercato Sassuolo. La società del presidente Commisso cerca nuovi esterni d'attacco. A parte il sogno Berardi, la Fiorentina pensa anche all'altro esterno d'attacco degli emiliani, vale a dire Armand Laurienté. Affare praticamente impossibile per gennaio ma Graziani, fosse un dirigente gigliato, farebbe un tentativo.

"Io non sono preoccupato dal mercato ma dei due attaccanti li davanti - le parole di Graziani riportate da LabaroViola - Prenderei un esterno dal campionato italiano, farei tutta la vita lo scambio Laurientè del Sassuolo per Ikonè che va via. Per come la vedo io Brekalo non è un esterno ma un centrocampista, Kouamè lo stiamo adattando, ma non ci sono fuoriclasse in giro, serve un’intuizione ma prendere uno che conosce il campionato e che conosce la lingua. Per logica la squadra non andrebbe toccata perchè sta andando a 200km/h, siamo quarti in classifica, bisogna solo far segnare gli attaccanti". 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, sondaggio con l'Inter per il ritorno di Stefano Sensi

Carnevali: "Berardi e i big incedibili a gennaio: l'intenzione è rinforzarci"

Calciomercato Sassuolo, c'è l'offerta per Ceide: i neroverdi fissano il prezzo

La chiosa di Graziani: "Vero che si sta andando oltre le proprie possibilità, nessuno si aspettava di essere in questa posizione di classifica. Credo sia un mezzo miracolo ma l’allenatore incide al massimo per il 30%, fanno tutto i calciatori, gli allenatori devono solo gestire la situazione, Italiano si sta dimostrando bravo su questo ma ricordiamoci che in campo ci vanno i calciatori, l’allenatore conta poco”.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Sab 06 gennaio 2024 alle 10:43
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print