Continuano gli addii in casa Sassuolo Femminile. Ufficiale l'addio di Valeria Monterubbiano, calciatrice tra le più amate della formazione neroverde, che in queste ore ha trovato nuova casa nel Genoa Women. L'attaccante che si trasferisce in rossoblù dopo più di 100 presenze con la maglia del Sassuolo Women, formazione di cui ha indossato anche la fascia da capitano, ha firmato un accordo biennale con l'ambizione formazione rossoblù che da quest'anno gioca nella Serie A Women.

Ecco la nota ufficiale del Genoa: “Valeria Monterubbiano è una nuova giocatrice del Genoa con contratto fino al 2027. Nata a Fermo il 27 luglio 1996, l’attaccante ha vestito, tra le tante, la maglia dell’Empoli, del Sassuolo e della Nazionale Under 19. Benvenuta Valeria!”

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, al via l'era Spugna. L'ex Juve Giuseppe Zappella sarà il vice

Calciomercato Sassuolo Femminile: primo colpo in entrata, c'è Linda Fant

UFFICIALE - Sassuolo Femminile: rinnovo del contratto per l'eterna Daniela Sabatino

Valeria ha poi salutato il Sassuolo con un lungo post sui social: "“Mai smettere di pedalare” diceva chi ha iniziato a scrivere la storia di questo club.
Dopo ben sei stagioni al Sassuolo me ne vado con la consapevolezza di aver preso e appreso tanto, ma allo stesso tempo di aver donato me stessa, il mio totale impegno e la mia dedizione.
Ho sempre pensato che una delle cose più belle per un’atleta fosse quella di poter scrivere le pagine della squadra della propria città di appartenza. Io purtoppo non ho avuto l’opportunità di farlo a lungo in massima serie nelle mie Marche, così ho provato in qualche modo a sentirmi a casa in questo club, che vedevo rispecchiare i miei ideali.
In una recente chiacchierata, ho detto che l’attuale Valeria al Sassuolo direbbe alla me bambina che nel calcio ci sono più ruoli e che ognuno di questi ha la sua importanza".

Ancora Monterubbiano: "Ecco, per me sta tutto qui. Con questa squadra ho percorso tanti metri e ognuno di questi mi ha fatto capire l’importanza di chi ti sta accanto. Mi sono sentita tante volte un gregario, non la corritrice principale, alla ricerca del benessere di quello che per me è il centro del nostro sport: il gruppo.
Ho avuto il privilegio di arrivare ad essere un gregario capitano, di ricevere dei riconoscimenti importanti, di tagliare le 100 presenze con questo club, di vivere un gruppo speciale come quello della Sanpro Special ma soprattutto, nell’aspettare quei miei momenti, di vedere gente esultare per un mio goal ed essere felice per me più di quanto io non lo fossi per me stessa.
E allora grazie Sassuolo, grazie tifosi, e grazie a tutti quegli sguardi simili ai miei che mi hanno fatto sentire parte di un qualcosa di importante e in cui credere".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 18:57
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print