Il Bologna è pronto a mettere i bastoni fra le ruote al Sassuolo. C’è solo una casella che a oggi deve essere riempita per forza in casa rossoblù, indipendentemente da tutto e da tutti, ed è quella lasciata vuota da Tommaso Pobega, che a fine giugno il Bologna non ha riscattato, ritenendo troppa alta la cifra di 12 milioni di euro concordata con il Milan un’estate fa. E potrebbe essere proprio lo stesso centrocampista a riempirla.

Il Sassuolo avrebbe effettuato un sondaggio per capire il futuro del giocatore rientrato al Milan ma destinato a fare nuovamente le valigie. Il Bologna però rimane in vantaggio. Giovanni Sartori e Marco Di Vaio stanno rivisitando in questi giorni quegli stessi numeri con Igli Tare, nuovo direttore sportivo dei rossoneri. Anche perché Pobega ha fatto sapere sia al Milan che ai dirigenti rossoblù che la sua destinazione preferita sarebbe ancora una volta il Bologna.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Il Calciomercato Sassuolo della pazienza: come cambia la strategia

Calciomercato Sassuolo: fissati i paletti per Laurienté e Doig

Calciomercato Sassuolo: frenata per l'arrivo di Buchanan dall'Inter

Il Bologna vorrebbe ingaggiare nuovamente Pobega in prestito con il diritto di riscatto a una cifra inferiore ai 10 milioni di euro oppure con l’obbligo a numeri ancora più bassi. La principale alternativa è un altro obiettivo del calciomercato Sassuolo, vale a dire Matteo Pessina del Monza, che Sartori stima infinitamente sia come calciatore che come persona. Tra l’altro lo stesso Pessina sarebbe anche disposto ad abbassarsi lo stipendio per poter sbarcare a Bologna.

Il punto è che l’anno passato questo centrocampista campione d'Europa con l'Italia di Roberto Mancini ha dovuto convivere con un serio guaio fisico, che lo ha costretto a ricorrere anche a un intervento chirurgico, e allora come potete capire i capi rossoblù vogliono andarci con i piedi di piombo volendo prima rendersi conto se Pessina se lo è messo del tutto alle spalle.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 15 luglio 2025 alle 17:01
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print