Mario Aiello, direttore sportivo dell'Avellino, è intervenuto durante la trasmissione Notte di Ritiro su Prima Tivvù per fare il punto sul mercato irpino e parlando anche delle trattative con il Sassuolo per Justin Kumi e Luca D'Andrea. Questo quanto si apprende da tuttoavellino.it: "Abbiamo progettato la stagione dovendoci adeguare alla normativa della Serie B che prevede al massimo 18 over in rosa, ovvero i 2001 a salire. Il nostro primo colpo è stato quello di confermare 14-15 giocatori della scorsa stagione, sono la nostra certezza, un punto di forza, anche perché riteniamo che siano anche all’altezza della Serie B. Ne avrei voluto tenere anche qualcuno in più ma come detto, per questione di lista abbiamo dovuto fare delle scelte anche dolorose. A questi abbiamo aggiunto dei giovani, cercando di prendere i migliori under in circolazione. Ad oggi abbiamo occupato tutte o quasi le caselle dei giovani. Ci sarà un ultimo arrivo in settimana che chiuderà le caselle. Sarà Daffara? Sì il probabile arrivo di Daffara chiuderà il mercato degli under in questa fase. E con calma andremo  ad inserire anche qualche profilo di esperienza, che conosce la categoria. Come fatto con elementi come Favilli e Simic"

“Kumi? Qui solo prestito secco, abbiamo vinto la concorrenza di altri club di B, tra cui la Reggiana che lo aveva in prestito l’anno scorso, e lo rivoleva. Siamo stati bravi a strapparlo alle concorrenti. Ha caratteristiche importanti, è un 2004 italiano, quindi ci dà minutaggio e anche su questo aspetto ci può dare tanto. Sono stati presi con l’obiettivo di coprire il centro destra, ma possono coprire anche altre posizioni della mediana. Gyabuaa è una mezzala di rottura ma sa giocare anche davanti alla difesa. Invece Kumi ha grandi capacità di inserimento, un passo diverso, una forza fisica differente“.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Giorgio, Sara e Gioele: da Finale Emilia sulla Via Vandelli con il Sassuolo nel cuore

Filippo Romagna-Sassuolo: mo ce ripigliamm’ tutt’ chell che è ’o nuost’

Torre B Mapei Stadium è corsa contro il tempo. E il costo sale

“D’Andrea è un classe 2004 che arriva dal Sassuolo, con diritto di riscatto. Bravo a saltare l’uomo, ha tecnica, rapidità, sa partire da esterno ma è bravo anche nella zona centrale. Sa variare su tutto il fronte senza dare punti di riferimento. Trattativa che siamo stati bravi a tenere nascosta. Credo che nella categoria fa la differenza, con una tecnica davvero di alto livello. Ci auguriamo una sua esplosione definitiva. Alter ego di Russo? Classe 2004 che arriva dal Sassuolo, con diritto di riscatto. Bravo a saltare l’uomo, ha tecnica, rapidità, sa partire da esterno ma è bravo anche nella zona centrale. Sa variare su tutto il fronte senza dare punti di riferimento. Trattativa che siamo stati bravi a tenere nascosta. Credo che nella categoria fa la differenza, con una tecnica davvero di alto livello. Ci auguriamo una sua esplosione definitiva“.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 14 luglio 2025 alle 12:04
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print