Ritorna finalmente in campo il Sassuolo! Primo impegno del precampionato 2025/2026 per la formazione allenata da mister Fabio Grosso che l'anno prossimo tornerà a giocare in Serie A. Il primo test match sarà martedì 15 luglio e vedrà scendere in campo i neroverdi sul terreno di gioco del centro sportivo di Ronzone (Trento), sede del ritiro neroverde, per il primo impegno stagionale. Gara a porte aperte con i neroverdi che andranno ad affrontare in amichevole il Real Vicenza. Dopo essere arrivata a disputare anche alcuni campionati di Serie C, dal 14 luglio 2015, dopo aver sciolto la propria prima squadra, la società vicentina è attiva a livello giovanile e femminile, oltre che come centro di allenamento per calciatori svincolati e ogni estate permette a giocatori senza contratto di disputare amichevoli importanti per mettersi in mostra.

Un test match, quello contro la squadra veneta, che serve soprattutto per mettere in moto gli automatismi e per mettere in pratica le indicazioni dell'allenatore ma anche per mettere, come si dice in questi casi, benzina nelle gambe in vista della prima sfida ufficiale tra un mese esatto, ovvero in Coppa Italia contro il Catanzaro. Partita, quella con il Real Vicenza, come detto in programma martedì 15 luglio con fischio d'inizio alle ore 17.30. Tra i volti nuovi del Sassuolo Calcio quelli dei giovani e dei giocatori che hanno fatto ritorno in neroverde perché sin qui non ci sono ancora stati nuovi acquisti. Grosso dovrebbe affidarsi ancora al 4-3-3, il modulo scelto anche nella scorsa stagione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Giorgio, Sara e Gioele: da Finale Emilia sulla Via Vandelli con il Sassuolo nel cuore

Filippo Romagna-Sassuolo: mo ce ripigliamm’ tutt’ chell che è ’o nuost’

Torre B Mapei Stadium è corsa contro il tempo. E il costo sale

Sassuolo Real Vicenza amichevole probabili formazioni

SASSUOLO (4-3-3): Satalino: Paz, Odenthal, Muharemovic, Doig; Ghion, Boloca, Lipani; Berardi, Moro, Volpato. Allenatore: Fabio Grosso

Sassuolo Real Vicenza amichevole: dove vederla in tv e streaming

La partita amichevole Sassuolo-Real Vicenza in programma martedì 15 luglio alle ore 17.30 presso il centro sportivo di Ronzone non sarà trasmessa in diretta su nessuna tv, dunque nessuna diretta su DAZN, Sky, Rai, Sportitalia o Sport Mediaset. Nessuna diretta nemmeno sui canali social del Sassuolo. La sfida però sarà trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, grazie alla presenza del nostro inviato sul posto (cliccate qui e iscrivetevi al canale YouTube, è gratis, qui invece il profilo Instagram di SassuoloNews.net, qui il canale Telegram e qui anche il canale Whatsapp per rimanere sempre aggiornati, in maniera gratuita, sul mondo neroverde).

Sezione: News / Data: Lun 14 luglio 2025 alle 15:23
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print