Il Mapei Stadium si sta rifacendo il look in vista del ritorno in Serie A. Vi abbiamo parlato nelle scorse settimane dei lavori in corso con un reportage dettagliato con foto e video sulle scelte di Mapei di investire in un terreno di gioco al 100% naturale. Un terreno di gioco che sarà pronto per le prime partite della stagione di Sassuolo e Reggiana.

L’agronomo della Lega Serie A, Giovanni Castelli, è intervenuto sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, nel corso di Radio Goal, ha parlato anche dell'impianto di Reggio Emilia: “Quest’anno il campo del Maradona è in totale rifacimento dopo la stagione dei concerti. Negli anni precedenti la situazione era diversa. Il Calcio Napoli ha convinto gli organizzatori dei concerti che la linea da tenere doveva essere quella della sostituzione del campo. Il Napoli esordirà al Mapei contro il Sassuolo, altro campo che subirà il totale rifacimento del terreno di gioco".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Triangolare Sassuolo-Bologna-Sudtirol biglietti stadio Druso e programma partite

Filippo Romagna-Sassuolo: mo ce ripigliamm’ tutt’ chell che è ’o nuost’

Macchioni, Tomsa e Frangella: chi sono i giovani del Sassuolo convocati da Grosso in ritiro

Ancora Castelli: "Insieme all’Olimpico di Torino, Olimpico di Roma, al campo di Udine ed San Siro sono tutti stadi oggetti di totale rifacimento del manto erboso. Dovremmo partire con il piede giusto. Il Maradona è un campo a 5 stelle, mediamente è in classifica altissima nella valutazione della Lega. Il manto erboso del Maradona stava in piedi dal 2012, speriamo che questo manto abbia la stessa resa di quello precedente. Il campo erboso del Centro Sportivo di Castelvolturno? I campi di allenamento sono ancora più importanti rispetto ai campi di gioco della gara ufficiale, i club questo però lo hanno capito”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 13 luglio 2025 alle 09:00
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print