Il Sassuolo ha perfezionato in queste ore la cessione di Uros Racic all'Aris Salonicco, con il centrocampista che è sbarcato nella città greca nelle scorse ore. Uno degli esuberi della formazione neroverde lascia dunque il club neroverde per accasarsi in Grecia, dove ritroverà da avversari anche due ex giocatori del Sassuolo, vale a dire Filip Djuricic e Kiryakopoulos. La società ellenica avrebbe trovato l'accordo con gli emiliani per il trasferimento a titolo definitivo per 3 milioni di euro.

Il centrocampista serbo è tornato alla base dopo una stagione in prestito prima in Inghilterra, al West Bromwich Albion, e poi in Portogallo, al Braga ma nonostante una seconda parte di stagione positiva con la maglia del club portoghese non è stato confermato. Il Braga infatti lo aveva ingaggiato in prestito con diritto di riscatto a 2,5 milioni di euro e sembrava propenso alla conferma del giocatore ma alla fine ha fatto altre scelte e così il Sassuolo e Racic hanno voltato pagina trovando infine l'accordo con l'Aris.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: il rinnovo di Berardi si farà ma senza fretta

Calciomercato Sassuolo: cosa succede ad Armand Laurienté

Calciomercato Sassuolo: frenata per l'arrivo di Buchanan dall'Inter

Trasferendosi in Grecia, Racic potrà anche giocare le coppe europee visto che l'Aris si è qualificata per la Conference League partendo dal secondo turno preliminare con l'impegno il 24 luglio contro gli azeri dell'Araz-Naxçıvan PFK. C'è una novità che vi raccontiamo in esclusiva e che riguarda l'incasso totale e la percentuale sulla futura rivendita da dare al Valencia. A differenza dei rumors circolati in queste ore in Spagna, non risulta una percentuale sulla rivendita del 10% da girare al Valencia per la cessione di Racic. Dunque la cifra incassata dal Sassuolo, sui 3 milioni di euro, finirà interamente nelle casse del club neroverde che non chiuderà una minusvalenza ma una plusvalenza in quanto il giocatore è a bilancio a 1,5 milioni di euro.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Esclusive / Data: Lun 14 luglio 2025 alle 11:11
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print