Matteo Pessina resta un nome in orbita calciomercato Sassuolo. Il centrocampista potrebbe lasciare il Monza dopo la retrocessione in Serie B dei brianzoli, nonostante il cambio di proprietà e le rinnovate ambizioni per un ritorno immediato in Serie A, ma serve l'offerta giusta per strapparlo al Monza. Il Sassuolo è uno dei club interessati ma attenzione alle mosse del Bologna. Il centrocampista del Monza è un pallino del direttore Giovanni Sartori, che lo portò all'Atalanta anni fa, e lo riprenderebbe volentieri anche in rossoblù.

Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, la concorrenza non manca perché oltre alle due emiliane su Pessina ci sarebbero anche gli sguardi di Genoa e Torino. Il Bologna avrebbe fissato dei paletti importanti prima di effettuare l'affondo per il giocatore classe '97 e si muoverà solo a due condizioni ben precise.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: il rinnovo di Berardi si farà ma senza fretta

Calciomercato Sassuolo: cosa succede ad Armand Laurienté

Calciomercato Sassuolo: frenata per l'arrivo di Buchanan dall'Inter

Innanzitutto chiarezza sull'integrità fisica di Pessina, che non gioca un match ufficiale addirittura dallo scorso novembre. E poi l'ingaggio, col calciatore che dovrebbe accettare una decurtazione importante rispetto a quanto percepisce in Brianza. Trattativa in corso, con Sassuolo, Genoa e Torino che attendono interessate gli sviluppi. Il Bologna potrebbe contare sulla vetrina europea per strappare il giocatore alla concorrenza e dunque non sarà facile per le altre ottenere il sì del giocatore se i felsinei dovessero decidere di tentare sul serio l'affondo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 14 luglio 2025 alle 13:31
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print