Ma cosa sta succedendo ad Armand Laurienté? Inizia così l'approfondimento di Footmercato dedicato al calciomercato Sassuolo e in particolare sul futuro dell'attaccante del Sassuolo. Questa è la domanda che si stanno ponendo gli appassionati di Ligue 1 e del calcio francese che hanno avuto modo di conoscere Laurienté al Rennes ma soprattutto al Lorient. Nelle ultime stagioni si è affermato come uno degli attaccanti più esplosivi del calcio italiano. Dopo aver disputato partite importanti in Serie A  Laurienté aveva naturalmente attirato l'attenzione di diversi importanti club italiani nell'estate del 2024, tra cui Lazio, Napoli e Fiorentina ma anche di Galatasaray, Marsiglia e Fenerbahce all'estero.

La sua velocità, la sua capacità di affrontare gli uno contro uno, così come il suo talento sotto porta, lo avevano reso un obiettivo prioritario sul calciomercato per alcuni club. Tuttavia, nonostante richieste concrete, la dirigenza del Sassuolo si è rifiutata fermamente di lasciarlo andare. Il club, determinato a tornare immediatamente nella massima serie - obiettivo completato nel giro di una sola stagione - ha fatto affidamento sul suo attaccante di punta per guidare questa missione sotto la guida di Fabio Grosso.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: il rinnovo di Berardi si farà ma senza fretta

Calciomercato Sassuolo: due obiettivi per rinforzare il centrocampo

Sassuolo Buchanan, si tratta con l'Inter. Ma il giocatore preferirebbe l'estero

'Intrappolato' dalla strategia del suo club, Laurienté è stato 'costretto' a giocare l'intera stagione 2024-2025 in Serie B, campionato in cui il suo livello è apparso chiaramente sopra la media, nonostante la volontà di andar via. Ad agosto infatti il giocatore puntò i piedi rifiutandosi persino di allenarsi con il gruppo pur di andare via. Una volta smaltito il mal di pancia con la chiusura del mercato però il giocatore si è dimostrato un serio professionista, confermandosi come uno dei migliori talenti del calcio italiano e non solo, vincendo il titolo di capocannoniere e il titolo di MVP della stagione di Serie B.

Il giocatore però, come vi abbiamo svelato in esclusiva, ritiene concluso il suo ciclo a Sassuolo e ritiene di aver saldato il suo debito con il club dopo la retrocessione, portando a termine la missione con la promozione in Serie A. E ora, una domanda è sulla bocca di tutti: che ne sarà del futuro di Armand Laurienté, sotto contratto con il Sassuolo fino a giugno 2027?

Diversi club hanno già contattato la dirigenza neroverde per chiedere informazioni. I migliori club di Serie A e stranieri, in particolare quelli di Premier League come il Sunderland, hanno messo nel mirino Armand Laurienté, in un momento in cui il nativo di Gonesse sta entrando nel pieno della sua carriera. Tuttavia, le trattative sono in corso con diversi club, ma non è stato raggiunto alcun accordo, né con il club italiano né con l'entourage del giocatore.

Armand Laurienté si sta prendendo il tempo di analizzare tutte le opportunità sul tavolo. La dirigenza del Sassuolo rimane esigente e ferma come sempre nelle trattative riguardanti il suo attaccante 26enne. Dopo una stagione brillante, AL si sente pronto a fare un passo avanti nella sua carriera e dovrà fare la scelta migliore possibile tra tutte le offerte disponibili. Prima però serve un'offerta che soddisfi il Sassuolo e non sarà impresa facile...

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 12 luglio 2025 alle 12:25
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print