Non c'è solo il Sassuolo su Tajon Buchanan. Ci sono anche alcuni club stranieri sulle tracce dell'esterno canadese dell'Inter che sembrava vicino al trasferimento in neroverde e invece bisognerà attendere. Il giocatore, al momento, preferirebbe la destinazione estera e dunque bisognerà continuare ad aspettare e a trattare.

Non c'è l'Inter nel futuro di Tajon Buchanan e potrebbe non esserci nemmeno il Sassuolo. L'esterno canadese, che ha lasciato Milano in direzione Spagna a gennaio, dopo un lungo stop per infortunio, si è rilanciato nel corso del prestito al Villarreal, ma il club spagnolo alla fine non ha esercitato il diritto di riscatto. Questa estate il classe '99 ha deciso di giocare la Gold Cup con il Canada, anziché il Mondiale per Club con i nerazzurri.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sunderland Laurienté, arrivano conferme: Armand ha chiesto la cessione al Sassuolo

Calciomercato Sassuolo: due obiettivi per rinforzare il centrocampo

Calciomercato Sassuolo, non solo Buchanan: chiesto all'Inter Pio Esposito. La situazione

"Ci sono stati momenti bui, momenti difficili. Sì, semplicemente, sai, mancanza di opportunità. Poi ovviamente c'è stato il grave infortunio durante la Copa America la scorsa estate. Quindi sì, quando ci ripenso non tutto è andato come volevo. Ma questo è il calcio e nel corso della tua carriera ci saranno alti e bassi. E ovviamente ero in un periodo in cui probabilmente c'erano più alti e bassi. Ero solo, tenevo la testa sulle spalle e affrontavo ogni giorno lavorando duramente. Aspettavo solo che mi si presentassero delle opportunità, dovevo sfruttarle al meglio. Solo che a volte non si presentavano" ha detto il giocatore parlando della sua recente avventura con l'Inter.

A gennaio il prestito al Villarreal, ora il rientro in Italia. Buchanan non rientra nei piani nerazzurri e il giocatore vuole cambiare aria ma deve accettare la destinazione Sassuolo che rimane il club più vicino al suo ingaggio (almeno per gli accordi con l'Inter): sul piatto un'offerta da 8 milioni di euro più percentuale sulla futura rivendita e anche la recompra per l'Inter. I nerazzurri vorrebbero 12 milioni di euro ma difficilmente i due club non troveranno l'accordo sulle cifre. Lo scoglio però al momento rimane la volontà del giocatore.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 12 luglio 2025 alle 10:21
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print