Ormai un must l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi, e che ha riscosso con grande successo! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Calciomercato Sassuolo: il rinnovo di Berardi si farà ma senza fretta
Calciomercato Sassuolo: cosa succede ad Armand Laurienté
Filippo Romagna-Sassuolo: mo ce ripigliamm’ tutt’ chell che è ’o nuost’
LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Tormentone finito?
No nemmeno iniziato, perché a differenza degli anni scorsi, proprio lo stesso Domenico ha chiuso la porta in faccia a tutti : procuratori, direttori sportivi, giornalisti, allenatori, tifosi, anticipando il vortice di notizie sul suo trasferimento.
Il Sassuolo è casa mia , un orgoglio esserne la bandiera , mai frase avrebbe potuto essere più esplicita nel descrivere la condizione attuale del campione calabrese, che è legato ai neroverdi da una storia calcistica d'altri tempi, un legame sentimentale profondo con la famiglia Squinzi e un rapporto speciale con la terra emiliana che lo ha accolto, fatto crescere e oggi osannato come un vero idolo.
In tante occasioni Berardi, come altri calciatori passati da Sassuolo ( Acerbi , Lopez .... ) avrebbe potuto forzare la mano alla società per quella cessione ambiziosa che avrebbe cambiato la propria carriera ma a parte qualche dichiarazione intrigante, probabilmente proprio per riconoscenza nei confronti del club che lo ha aiutato anche nei momenti più difficili, non è mai arrivato al punto di sforbiciare quel cordone ombelicale che lo lega alla famiglia neroverde e oggi Berardi è il Sassuolo e il Sassuolo può orgogliosamente sventolare la propria bandiera.
Oggi i sentimentalismi non sono più di moda, si baciano le maglie, si giura fedeltà eterna, si corre sotto la curva con le dita a rappresentare un cuore, poi alla prima vera occasione l' ambizione prende il sopravvento e con essa il cambio casacca forzato o meno, per Domenico è diverso, certo anche lui non avrebbe disdegnato una partecipazione alla Champions, una lotta serrata per lo scudetto, il suo nome accostato ad un top club e magari la foto in prima pagina con un trofeo importante tra le braccia alzate e le occasioni negli anni non sono mancate ma la sua indole di calabrese legato a determinati valori ha sempre prevalso sulle ambizioni del calciatore ed il rinnovo a vita altro non è che un meritato premio alla carriera neroverde.
Inconcepibili e ridicole le critiche social di tifosi o pseudo tali alle scelte di Domenico che oggi più che mai rappresenta quei valori e ideali dello sport più amato al mondo tanto decantati a comodo, persi negli anni a favore di meri interessi e gloria a tutti i costi , mentre nel cuore e la mente di un giovane ragazzo proveniente dal profondo sud ha sempre prevalso l' amore per il gioco , per quel prato verde (tutta la sua vita) e per quella maglia da titolare che nessuno a Sassuolo avrebbe potuto scucirgli di dosso.
E anch'io dopo aver mal digerito , in passato, alcune sue dichiarazioni oggi applaudo a quella bandiera che torna a sventolare imperiosa sul Campanone della piazza di una piccola città di provincia che nell' olimpo del calcio, può vantare una bellissima storia di appartenenza, riconoscenza e passione di quel calcio che purtroppo oggi vive solo nella mente di veri , forse troppo pochi , appassionati di sport...
Sempre e comunque forza Sasol".
COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - La voce dei tifosi
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Cheddira lascia, Grosso spera nei rientri per la Cremonese
- 20:01 Sassuolo, le ultime in vista della Cremonese. Il segnale sul rientro di Volpato
- 19:50 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: assalto a Nzola, Romagna tentato da Dubai
- 19:38 Trasferte vietate per tutto l'anno ai tifosi di Roma e Fiorentina: il motivo
- 19:12 Social off: il Sassuolo rinnova il suo impegno. Domani social neroverdi spenti
- 19:04 UFFICIALE - Cheddira-Sassuolo, risolto il prestito. E il Napoli lo gira al Lecce
- 18:57 Odenthal Bari, non solo: asse di calciomercato col Sassuolo. I nomi in ballo
- 17:47 Calciomercato Sassuolo, Filippo Romagna tentato dall'Al-Nasr SC
- 16:43 Sassuolo, un calciomercato Soltero. Ma il bello deve ancora venire
- 16:08 Nuovo premio Fair Play Serie A: Sassuolo tra le top, comanda il Torino
- 15:41 Nzola Sassuolo: oggi incontro con la Fiorentina per sbloccare l'affare
- 15:26 Mulattieri torna al gol e allontana l'addio al Deportivo La Coruna: "Qui mi sento bene"
- 13:13 Italia Under 16, convocati Lorenzo Matera ed Emanuele Salati per il Torneo dei Gironi
- 12:55 Palermo, Johnsen e Dany Mota insidiano Pierini e il Sassuolo
- 12:21 Sassuolo Cremonese probabili formazioni: dubbi Berardi, Volpato, Koné e Thorstvedt
- 10:54 Luca Moro Empoli, contatti di calciomercato con il Sassuolo: le ultime
- 10:05 Sassuolo e il Sassuolo Calcio oltreoceano sul canale sportivo messicano TUDN
- 09:33 Cheddira Lecce, è fatta: visite mediche e addio al Sassuolo
- 09:01 Calciomercato Sassuolo, due nomi per il dopo Cheddira: spunta Cutrone
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: crisi di gol e di vittorie, con la Cremonese per rinascere
- 19:29 Coppa Italia Primavera: l'avversaria del Sassuolo e la data dei quarti di finale
- 19:23 Lascia l'Inter dopo 6 anni: due club sognano il colpo di calciomercato a zero
- 19:04 Sassuolo, secondo giorno verso la Cremonese: Thorstvedt e Koné da valutare
- 18:53 Calciomercato Sassuolo, valzer delle punte: idea Nzola dal Pisa per il dopo Cheddira
- 18:32 Cremonese, in arrivo una cessione eccellente prima del Sassuolo
- 18:07 Da Cremona: "Col Sassuolo per fare punti, una gara da non sbagliare"
- 17:05 Walid Cheddira Lecce: ci siamo, è arrivato l'ok del Sassuolo e del Napoli
- 16:11 Sassuolo, un inverno senza fine: 3 sconfitte di fila e una crisi di gol che mancava da 8 anni
- 16:02 Sassuolo Napoli Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 15:45 VIDEO - Sassuolo Genoa Primavera highlights 1-1: gol di Arata e Chiricallo
- 14:19 Costo del Lavoro Allargato, niente modifiche al regolamento sul calciomercato: cosa succede
- 14:10 Calciomercato Sassuolo, non solo Pedro Felipe: doppio obiettivo in casa Juve
- 13:51 Calciomercato Sassuolo, borsino terzini: sale Lazzari, scende Mazzocchi
- 13:40 Santacroce: "Il Napoli ha meritato di vincere anche se il Sassuolo ha giocato bene"
- 13:25 Sassuolo Cremonese arbitro Collu, Ghersini al VAR. Precedenti e statistiche
- 13:07 Cheddira al Lecce, il trasferimento è bloccato: il motivo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: mirino sulla Cremonese, Lipani in crescita
- 20:34 Lana Clelland nella storia: è diventata la miglior marcatrice del Sassuolo Femminile
- 20:10 Sassuolo, ripresa con vista Cremonese. Volpato e Berardi sperano
- 19:47 Oggi al Mapei Stadium il 2° appuntamento di "1-1 parole al centro. Contro la violenza sulle donne"
- 19:35 Bigica dopo Sassuolo-Genoa: "Vicini a vincerla. I ragazzi sono stati attenti e concentrati"
- 19:12 Bookmaker online 2026: confronto quote, bonus e licenze | Guida completa
- 18:56 Giudice Sportivo, terzo giallo per Grosso. Le decisioni per Sassuolo-Cremonese
- 18:29 Calciomercato Sassuolo: Cas Odenthal nel mirino del Bari
- 17:58 Sassuolo Genoa Primavera 1-1 FINALE: Chiricallo riacciuffa Arata nella ripresa
- 17:47 Thorstvedt a Firenze: solo relax o incontro di calciomercato con la Fiorentina?
- 16:35 Sassuolo, Cremonese e Pisa: il dato horror delle neopromosse
- 14:15 Sassuolo Fiorentina Primavera Femminile 2-0: marcatrici e tabellino
- 13:57 Daspo ai tifosi del Sassuolo: curva in silenzio nei primi 15' con la Cremonese
- 13:44 Finalmente Lipani! Luca si prende la scena, il Sassuolo ha un'altra pepita d'oro
- 13:33 Calciomercato Sassuolo: doppia mossa in difesa dei neroverdi
- 13:11 Calciomercato Sassuolo, occhi sul terzino Ulisses Garcia del Marsiglia. Ma c'è il Verona
- 13:00 Skjellerup Spezia, Grosso blocca l'affare del Sassuolo: il motivo
- 09:44 Calciomercato Sassuolo: via libera neroverde, Cheddira girato dal Napoli al Lecce
- 09:05 Domenico Tedesco: "Da bimbo a Bocchigliero giocavo con Berardi, era già avvelenato"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: testa alla Cremonese, Bigica rinnova ancora
- 19:39 Ex Sassuolo: Pol Lirola torna in Italia e sfida i neroverdi nella lotta salvezza
- 19:16 Gautieri: "Il Napoli ha vinto meritatamente contro il Sassuolo"
- 18:16 Sorpresa durante Napoli-Sassuolo: piccolo tifoso neroverde nel settore napoletano
- 17:42 Calciomercato Sassuolo: scambio Cagliari-Parma per Luvumbo ma si inseriscono i neroverdi
- 16:01 VIDEO - Roma-Sassuolo Femminile 2-1: Giugliano e Corelli-gol stendono Clelland
- 15:45 Genoa Sassuolo Under 17 2-1: marcatori e tabellino
- 15:37 Lazio Sassuolo Under 18 4-1: marcatori e tabellino
- 15:22 Sassuolo Inter biglietti: prima la prelazione abbonati, poi vendita libera. Le date
- 15:11 Sassuolo Cremonese biglietti: info prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 13:39 Berardi infortunio, ci siamo: rientro vicino. L'annuncio del Sassuolo
- 13:11 Calciomercato Sassuolo: la decisione del Napoli sul futuro di Mazzocchi
- 12:48 UFFICIALE - Il Sassuolo Primavera blinda mister Bigica con il rinnovo
- 11:01 Thorstvedt Fiorentina: le cifre dell'offerta viola e la volontà del Sassuolo
- 10:41 Calciomercato Sassuolo: Cheddira Lecce, accordo vicino col Napoli


