Ormai un must l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi, e che ha riscosso con grande successo! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: il rinnovo di Berardi si farà ma senza fretta

Calciomercato Sassuolo: cosa succede ad Armand Laurienté

Filippo Romagna-Sassuolo: mo ce ripigliamm’ tutt’ chell che è ’o nuost’

LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Tormentone finito?
No nemmeno iniziato, perché a differenza degli anni scorsi, proprio lo stesso Domenico ha chiuso la porta in faccia a tutti : procuratori, direttori sportivi, giornalisti, allenatori, tifosi, anticipando il vortice di notizie sul suo trasferimento.
Il Sassuolo è casa mia , un orgoglio esserne la bandiera , mai frase avrebbe potuto essere più esplicita nel descrivere la condizione attuale del campione calabrese, che è legato ai neroverdi da una storia calcistica d'altri tempi, un legame sentimentale profondo con la famiglia Squinzi e un rapporto speciale con la terra emiliana che lo ha accolto, fatto crescere e oggi osannato come un vero idolo.
In tante occasioni Berardi, come altri calciatori passati da Sassuolo ( Acerbi , Lopez .... ) avrebbe potuto forzare la mano alla società per quella cessione ambiziosa che avrebbe cambiato la propria carriera ma a parte qualche dichiarazione intrigante, probabilmente proprio per riconoscenza nei confronti del club che lo ha aiutato anche nei momenti più difficili, non è mai arrivato al punto di sforbiciare quel cordone ombelicale che lo lega alla famiglia neroverde e oggi Berardi è il Sassuolo e il Sassuolo può orgogliosamente sventolare la propria bandiera.
Oggi i sentimentalismi non sono più di moda, si baciano le maglie, si giura fedeltà eterna, si corre sotto la curva con le dita a rappresentare un cuore, poi alla prima vera occasione l' ambizione prende il sopravvento e con essa il cambio casacca forzato o meno, per Domenico è diverso, certo anche lui non avrebbe disdegnato una partecipazione alla Champions, una lotta serrata per lo scudetto, il suo nome accostato ad un top club e magari la foto in prima pagina con un trofeo importante tra le braccia alzate e le occasioni negli anni non sono mancate ma la sua indole di calabrese legato a determinati valori ha sempre  prevalso sulle ambizioni del calciatore ed il rinnovo a vita altro non è che un meritato premio alla carriera neroverde.
Inconcepibili e ridicole le critiche social di tifosi o pseudo tali alle scelte di Domenico che oggi più che mai rappresenta quei valori e ideali dello sport più amato al mondo tanto decantati a comodo, persi negli anni a favore di meri interessi e gloria a tutti i costi , mentre nel cuore e la mente di un giovane ragazzo proveniente dal profondo sud ha sempre prevalso l' amore per il gioco , per quel prato verde (tutta la sua vita) e per quella maglia da titolare che nessuno a Sassuolo avrebbe potuto scucirgli di dosso.
E  anch'io dopo aver mal digerito , in passato,  alcune sue dichiarazioni oggi applaudo a quella bandiera che torna a sventolare imperiosa sul Campanone della piazza di una piccola città di provincia che nell' olimpo del calcio, può vantare una bellissima storia di appartenenza, riconoscenza e passione di quel calcio che purtroppo oggi vive solo nella mente di veri , forse troppo pochi , appassionati di sport...
Sempre e comunque forza Sasol".

COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Sab 12 luglio 2025 alle 15:42
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print