Claud Adjapong si appresta a ripartire dal Potenza. Dopo l'esperienza con la maglia dell'Ascoli per l'ex terzino del Sassuolo si aprono nuovamente le porte della terza serie ma più a Sud. Il Potenza infatti ha trovato l’accordo con Claud Adjapong, terzino destro classe 1998 di origini sassolesi. Come riportato da TuttoC.com, il calciatore quest'oggi sosterrà le visite mediche con il club lucano dopo essersi svincolato dall’Ascoli. Con la formazione marchigiana ha giocato per 3 stagioni collezionando 73 presenze in tutte le competizioni.

Cresciuto nel vivaio del Sassuolo, Adjapong ha esordito in Serie A nel 2016, collezionando diverse presenze con i neroverdi (36) prima di passare in prestito a club come Verona, Lecce e Reggina, dove ha maturato ulteriore esperienza tra Serie A e Serie B. All’Ascoli, dove ha militato nelle ultime stagioni, si è imposto come esterno affidabile, e nell'ultima stagione è sceso in campo per 32 volte.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Giorgio, Sara e Gioele: da Finale Emilia sulla Via Vandelli con il Sassuolo nel cuore

Filippo Romagna-Sassuolo: mo ce ripigliamm’ tutt’ chell che è ’o nuost’

Torre B Mapei Stadium è corsa contro il tempo. E il costo sale

Giocatore dotato di buona corsa, solidità difensiva e capacità di spinta sulla fascia, può essere impiegato sia da terzino che da esterno di centrocampo. Vanta anche un passato importante nelle nazionali giovanili italiane, dove ha indossato la maglia dell’U19 e dell’U21. Ora per lui è pronta una nuova avventura in Serie C, stavolta con la maglia del Potenza.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 14 luglio 2025 alle 19:25
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print