"Il Fantacalcio è una cosa seria" recita il claim di "Ogni Maledetto Fantacalcio" il nuovo film diretto da QMI pronto a sbarcare su Netflix a partire dal 27 agosto 2025. Talmente seria che può diventare una questione di vita, bonus... e vendetta. Una commedia a tinte italiane con un cast d'eccezione e che coinvolge il gioco più amato/odiato dai calciofili.

Protagonista della storia è Simone (Giacomo Ferrara), trentenne spensierato e sceneggiatore più libero che professionista, coinvolto in un interrogatorio surreale condotto da una giudice dal sarcasmo tagliente (interpretata da Caterina Guzzanti). Il motivo? La misteriosa scomparsa del suo migliore amico Gianni (Enrico Borello), campione in carica della Lega Fantacalcio "Mai una gioia", nella quale da anni si riunisce un gruppo di amici tanto storici quanto assurdi. Il giorno del matrimonio di Gianni, coincide con l'ultima e decisiva giornata di campionato e succede qualcosa di inspiegabile: Gianni sparisce, non si presenta all'altare, ma soprattutto non mette la formazione. Un evento talmente grave da sollevare sospetti, drammi e ipotesi da thriller tra amici che si conoscono da sempre o forse che credono di conoscersi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Il Sassuolo punterà su giovani e bilancio. Se arriverà un'offerta per Berardi la valuteremo"

Sassuolo, il caso Ruan Tressoldi con il San Paolo finisce alla FIFA

Il nuovo Sassuolo in Serie A: 4-5 rinforzi per la salvezza con l'incognita big

Accanto a Ferrara, Guzzanti e Borello, il cast del film vanta nomi come Silvia D'Amico, Francesco Russo e Antonio Bannò, oltre alla partecipazione speciale di Diletta LeottaPierluigi PardoRiccardo GentileDaniele Orsato, Giuseppe Pastore, Valeria Angione e persino l'ex giocatore del Sassuolo Leonardo Pavoletti. Tra accuse, screen compromettenti e minacce (alcune fin troppo credibili), la trama si svolge come un'inchiesta tragicomica all'interno di un gruppo di amici tanto affiatati quanto esauriti.

Scritto da Giulio Carrieri e Michele Bertini Malgarini, con la collaborazione ufficiale di Fantacalcio(un marchio di Quadronica), anche Francesco Giordano, Giacomo Bottoni e Francesca Agostini. "Ogni Maledetto Fantacalcio" è più di una semplice commedia sportiva: è uno specchio ironico e surreale della nostra ossessione per i giochi di squadra, virtuali. E racconta, con ritmo e umorismo, cosa succede quando il gioco finisce per confondersi con la realtà. Perché a volte, "il Fantacalcio non è solo un gioco".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Ogni maledetto Fantacalcio Trailer
Sezione: Non solo Sasol / Data: Gio 22 maggio 2025 alle 18:13
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print