La Juventus scenderà in campo per sfidare il Sassuolo domani al Mapei Stadium. Il club bianconero affronterà i neroverdi in un clima di tensione. Andrea Pirlo è intervenuto in conferenza stampa per parlare del match di domani sera. Ecco le sue parole riprese da TMW: "Deve fare una grande partita ma la cosa più importante è che non voglio vedere rassegnazione. Ne ho viste di tutti i colori, io ho perso una Champions vincendo il primo tempo 3-0. Abbiamo ancora possibilità di raggiungere l'obiettivo".

Ronaldo ha bisogno di staccare?
"Non abbiamo ancora parlato di questo, ha giocato tante partite e le ha fatte bene. Vedremo come sta oggi e decideremo il da farsi, domani per noi è importante e spero di avere tutti a disposizione".

LEGGI ANCHE: Cristiano Ronaldo a Maranello. Starà in panchina in Sassuolo-Juve?

Come ha visto la squadra?
"C'era grande delusione perché abbiamo perso 3-0 col Milan. Nel calcio può succedere di tutto, il nostro obiettivo non cambia. Abbiamo il dovere di crederci fino alla fine".

Lite Paratici-Nedved?
"A propositivo di questo non voglio neanche parlarne, su gossip e cose inventate non voglio parlare. Noi vogliamo dimostrare sul campo di meritarci la Champions, il resto lo lasciamo agli esterni".

Sul pagamento degli stipendi è tutto regolare?
"Per adesso è tutto regolare, mai sentito niente in merito a questo. I pagamenti sono sempre stati regolari".

Danilo a Arthur possono giocare titolari?
"Danilo ha recuperato dal problemino che ha avuto nelle scorse settimane e potrebbe partire dall'inizio così come Arthur".

In sede di mercato c'è sempre stata sintonia con la società?
"Sì c'è sempre stata, sia quest'estate sia a gennaio. Avevamo pensato di fare qualcosa mettendo un attaccante in più a gennaio ma non si è presentata l'occasione giusta".

LEGGI ANCHE: Esonero Pirlo: Paratici spingeva per l'addio prima di Sassuolo-Juve

Cosa aveva in mente di diverso dicendo che si è dovuto adattare?
"Avevo in mente qualcosa ma ad esempio non ho messo sempre la stessa formazione anche perché non ho sempre avuto tutti. Quindi ogni partita diventava diversa da programmare e impostare".

Si è spiegato perché giocatori importanti commettono errori anche banali?
"Ce lo stiamo spiegando. Però abbiamo fatto anche tanti falli stupidi che vengono da errori commessi e un tentativo di recupero. Poi si arriva a commettere questo tipo di errori".

Quanta grinta c'è in lei ancora?
"Siamo incazzati, non voglio vedere nella faccia dei giocatori e nell'ambiente rassegnazione. Siamo la Juventus e non possiamo essere rassegnati, dobbiamo lottare fino alla fine".

A che cosa nello specifico si è dovuto adattare?
"Magari all'inizio hai un'idea di calcio e poi ti adatti. L'allenatore deve essere bravo ad adattarsi ai giocatori che ha a disposizione e farli rendere al meglio. Si hanno dei giocatori che magari si pensa abbiano certe caratteristiche ma poi scopri che sono differenti e devi muoverti diversamente".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mar 11 maggio 2021 alle 12:32
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print